Ferro 3 - La casa vuota

Acquista su Ibs.it   Dvd Ferro 3 - La casa vuota   Blu-Ray Ferro 3 - La casa vuota
Un film di Kim Ki-Duk. Con Hyun-kyoon Lee, Seung-yeon Lee, Mi-suk Lee, Ji-a Park Titolo originale Bin-Jip 3 - Iron. Drammatico, durata 90 min. - Corea del sud 2004. uscita venerdì 3 dicembre 2004. MYMONETRO Ferro 3 - La casa vuota * * * * - valutazione media: 4,13 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

PIU' NIENTE DA DIRE Valutazione 4 stelle su cinque

di painno

Feedback: 600 | altri commenti e recensioni di painno
domenica 6 dicembre 2015

E' evidente che non abbiamo più niente da dirci. In una società in overdose di social network intasati da argomenti inutili e discussioni superficiali, è naturale che quando incontriamo fisicamente una persona le nostre parole sono disintegrate dalle barriere fisiche che opponiamo. Provate a sedervi al tavolino di un bar ed ascoltare le conversazioni delle persone sedute accanto a voi davanti ad un caffè. Il niente. Soldi, il tempo, vestiti, cellulari. Il niente. Mi taccierete di superbia. Non è così. Il niente avvolge anche la vita di chi sta scrivendo. Solo ne sono consapevole. Allora non è forse meglio un puro, pulito, salutare silenzio ? Non è forse meglio risparmiare sillabe e parole per momenti più adeguati e sostituire ai suoni delle corde vocali un divino nulla sonoro ? Andate in un bosco, camminate fin quando le gambe non ce la fanno più, sedetevi in terra e godetevi il silenzio più puro. La vostra anima vi ringrazierà. Il vostro cuore ne sarà purificato e la mente si libererà dai veleni della vita. Tae Suk e Sun Hwa hanno deciso di avere una relazione pura, un aggancio cosmico di silenzio , per un rapporto che può davvero essere pulito perchè non sporcato da soverchie, pregiudizi, equivoci, errori di lingua, offese mancate, lame di saliva. Le case nelle quali entrano sono vuote, glabre da inquinamento umano e il loro rispetto per gli spazi altrui hanno lo stesso valore dei loro silenzi. Evitano di violentare sia lo spazio fisico che quello mentale. L'unica violenza, l'unico sprazzo di umanità sono le palline da golf sparate disperatamente contro colui che , si, fa della violenza fisica la sua ragione di vita. Quei lividi, quelle ferite sono le stesse che provocano parole senza senso, offese mal distribuite, equivoci di articoli che ogni giorno dobbiamo subire senza esserene colpevoli, senza processo, senza accusa. L'insegnamento che Kim Ki Duk ci racconta è che concentrarsi sugli oggetti prendendosi cura di essi, aggiustare ciò che è rotto, curare ciò che è malato ed entrare nel suo essere più profondo può rendere la nostra vita migliore, avere un contatto reale con le persone, che non è più diretto ad un interesse o ad un ritorno materiale, può aiutarci a capire a cosa diavolo serve alzarsi la mattina ed affrontare il mondo. Mangiare, dormire , riprodursi. Ci deve essere altro. Qualcosa di più alto. Come una pallina da golf scagliata con forza da un ferro numero tredici. www.myoddmovies.wordpress.com

[+] lascia un commento a painno »
Sei d'accordo con la recensione di painno?

Ultimi commenti e recensioni di painno:

Ferro 3 - La casa vuota | Indice

Festival di Venezia (1)