Crash - Contatto fisico

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Crash - Contatto fisico   Dvd Crash - Contatto fisico   Blu-Ray Crash - Contatto fisico
Un film di Paul Haggis. Con Sandra Bullock, Don Cheadle, Matt Dillon, Jennifer Esposito, William Fichtner.
Titolo originale Crash. Drammatico, durata 113 min. - USA, Germania 2004. uscita venerdì 11 novembre 2005. MYMONETRO Crash - Contatto fisico * * * 1/2 - valutazione media: 3,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un noir da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

di kondor17

Feedback: 19029 | altri commenti e recensioni di kondor17
martedì 5 febbraio 2013

Ho rivisto questo film ieri, dopo molto tempo. L'ho voluto rivedere perchè merita. Merita la superba recitazione di tutti gli attori, la regia, il montaggio, ma soprattutto la splendida sceneggiatura. Film che travolge, sconvolge e trascina, affascinante nell'ambientazione e nelle riprese, un noir con le cadenze del thriller; non sai mai cosa ti apetta la scena successiva, non sai più chi è il buono e chi il cattivo. La pistola caricata a salve che salva la bambina, il molestatore che si erge ad eroe, il novellino che non sopporta la violenza e che uccide per sbaglio... un film che mette a nudo l'intolleranza, la stupidità, il razzismo, di e da qualunque razza e colore provenga, in quel crogiolo multiecnico e violento che è da sempre la città degli angeli. E proprio di angeli (e demoni) si parla. Angeli (e demoni) che sono dentro di noi, con noi, tra di noi e che, nonostante tanti mali da cui siamo circondati, continuano a far del bene e a salvare tante vite. Film duro, ma positivo, in quanto comunica speranza. Un autentico affresco d'autore. Bravi indistantamente tutti. Chi non l'ha visto, perde.

[+] lascia un commento a kondor17 »
Sei d'accordo con la recensione di kondor17?

Ultimi commenti e recensioni di kondor17:

Vedi tutti i commenti di kondor17 »
Crash - Contatto fisico | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 |