Alfie

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Alfie   Dvd Alfie   Blu-Ray Alfie
Un film di Charles Shyer. Con Jude Law, Marisa Tomei, Omar Epps, Nia Long, Jane Krakowski.
Titolo originale Alfie. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 103 min. - Gran Bretagna, USA 2004. uscita venerdì 4 marzo 2005. MYMONETRO Alfie * * - - - valutazione media: 2,40 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Jude mitico Valutazione 5 stelle su cinque

di kondor17

Feedback: 19029 | altri commenti e recensioni di kondor17
martedì 31 gennaio 2012

Innanzitutto una interpretazione degna di un oscar. Jude Law non è semplicemente bello... anzi il suo innegabile charme passa addirittura in secondo piano, se solo si vede questo film e si pensa di capire qualcosa di cinema. Mi domando come vengono scelti "recensori" di mymovies, quando parlano di Alfie come di un film privo di contenuti, cioè vuoto... come lo chiamavano? un sottoprodotto di packaging o qualcosa del genere. Forse hanno visto qualcos'altro o magari hanno girato canale :) FIlm intenso, brillante, coinvolgente, che tratta le debolezze maschili del macho e le inevitabili crisi a cui va incontro, con estrema delicatezza e una nonchalance tutta francese. Bravissimi gli attori, splendida la musica, fotografia e montaggio (!!!) stupendi, un ritmo incalzante. Si è vero, all'inizio sembra assistere al solito trito panettone del londinese a New York in cerca di fortuna... ma basta proseguire al di là dei clichè prestampati della nostra mente, per vedere che il film cresce, fotogramma dopo fotogramma, scena dopo scena, portandoti dove vuole lui, coinvolgendoti e sorprendendoti sempre più, facendoti fare e sentire quello che vuole lui. Lui chi: ma ALfie, che continua a parlarti, a sorriderti, a rivolgere a te, si proprio a te la parola... ti prende in giro, si prende in giro, fino alla fine, quando - disperato? - scopre di essere troppo vecchio per una donna (grande Susan Sarandon) che potrebbe quasi essere sua madre... Un film nuovo. Nuovo nell'impostazione, nella narrazione e di notevole impatto, che merita assolutamente di essere visto.

[+] lascia un commento a kondor17 »
Sei d'accordo con la recensione di kondor17?

Ultimi commenti e recensioni di kondor17:

Vedi tutti i commenti di kondor17 »
Alfie | Indice

1° | uedro