Alexander

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Alexander   Dvd Alexander   Blu-Ray Alexander  
Un film di Oliver Stone. Con Colin Farrell, Angelina Jolie, Val Kilmer, Rosario Dawson, Jared Leto.
continua»
Biografico, durata 175 min. - USA, Gran Bretagna 2004. uscita venerdì 14 gennaio 2005. MYMONETRO Alexander * * * - - valutazione media: 3,36 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Semplicemente bellissimo!! Valutazione 5 stelle su cinque

di Flaffy


Feedback:
martedì 12 giugno 2007

Mi ha colpito veramente tanto come film e secondo me le critiche sono state sbagliate..mi ha colpito molto la visione dell'omosessualita' perchè per come viene posto nel film il rapporto tra alessandro ed efestione , perchè trascende dal lato fisico ..mi ha colpito la frase di Aristotele all'inizio del film in cui afferma che "quando due uomini giacciono nella lussuria ( riferito ai Persiani) questo è un male , ma quando si trasmettono qualcosa , quando competono per tirare fuori il meglio di se stessi..allora questo è costruttivo...":Il film mi ha talmente colpito che ho iniziato a leggere "le vite parallele di Alessandro e Cesare" di Plutarco..e molti episodi del film sono tali e quali a come vengono descritti nel libro..davvero un film spettacolare!!!

[+] lascia un commento a flaffy »
Sei d'accordo con la recensione di Flaffy?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
88%
No
13%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
andrea martedì 12 giugno 2007
sono daccordo con te
0%
No
0%

ciao anche a me è capitata la tua stessa cosa, ho visto il film e sono rimasto suggestionato poi ho letto Alexandros e Alessandro è diventato il mio mito. è un film bellissimo...continua

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
andrea martedì 12 giugno 2007
sono daccordo con te 2
0%
No
0%

..poi girando in rete sono capitato sul forum MYTHOLOGIA e ho scoperto che qui ci sono dei ragazzi che scrivono ogni giorno su Alessandro è ho imparato tantissime cose su di lui. Perchè non gli dai uno sguardo? Rispondi. Andrea.

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
emanuele venerdì 22 giugno 2007
consiglio
0%
No
0%

Anch'io ho letto le vite parallele di Plutarco!!!cmq se ti interessa ti consiglio di leggere "alessandro Magno" di Paul Faure che si basa su dati storici di fonti cm Plutarco ma anche Arriano e Callistene, ecc.. e anche su studi moderni. Ciao!!!

[+] lascia un commento a emanuele »
d'accordo?
Alexander | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | giovanni
  2° | poppy
  3° | marco75
  4° | niko
  5° | asterisco
  6° | aledileo
  7° | hymne
  8° | ashtray_bliss
  9° | francesco
10° | giovanni
11° | marvelman
12° | marco
13° | mystic
14° | roby
15° | tecmec
16° | francesco
17° | penny.lane
18° | marco
19° | stefano ricci
20° | stefania
21° | giada
22° | asterisco
23° | f.vassia 81
24° | cress95
25° | cress95
26° | busso195
27° | christian luongo
28° | immanuel
29° | dqitos
30° | spartacus1952
31° | gioygio
32° | emanuele
33° | here_i_am
34° | capitan barbossa
35° | roberto
36° | antonio
37° | rosso werner
Rassegna stampa
Carlo Bizio
Piera Detassis
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità