Zatôichi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Zatôichi   Dvd Zatôichi   Blu-Ray Zatôichi
Un film di Takeshi Kitano. Con Takeshi Kitano, Tadanobu Asano, Akira Emoto, Yuko Daike.
Commedia, durata 116 min. - Giappone 2003. MYMONETRO Zatôichi * * * 1/2 - valutazione media: 3,88 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Più angelo che demone Valutazione 4 stelle su cinque

di Martix85

domenica 31 maggio 2009

Gli accanimenti dei prevenuti non scalfiscono l'ottima fattura del film,che rimane ascritto al genere del puro intrattenimento,con qualche licenza poetica del bravissimo Ron Howard.Il film non tradisce le attese,anzi,della minaccia eretica ai valori cattolici-paventata nei giorni che hanno preceduto la prima proiezione-rimane un senso di isteria febbricitante,un delirio delle alte sfere(non di intelligenza)che trova riscontri nella peggior critica bagatellare.Per chi ha gradito il romanzo,poi,non mancherà il fascino della scoperta delle correzioni apportate dal regista,come una entusiasmante caccia al tesoro. Io cmq non intendo con il mio commento screditare le valutazioni degli spettatori,perchè sui gusti non è lecito discutere,ma quella stampa cospirazionista,corrotta da un male incurabile.La prevenzione,l'apologia dei demoni...

[+] lascia un commento a martix85 »
Sei d'accordo con la recensione di Martix85?

Zatôichi | Indice

1° | paola di giuseppe