The Truth About Charlie

Acquista su Ibs.it   Dvd The Truth About Charlie   Blu-Ray The Truth About Charlie
Un film di Jonathan Demme. Con Thandie Newton, Mark Wahlberg, Tim Robbins, Stephen Dillane Giallo rosa, Ratings: Kids+13, durata 104 min. - USA, Germania 2003. MYMONETRO The Truth About Charlie * 1/2 - - - valutazione media: 1,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

discreto, da remake in pieno Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257582 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
venerdì 23 luglio 2021

Remake di "Charade", film degli anni 1950-inizio 1960, questo"TTruth about Charlie", 2001(JOanatahn Demme, che firma anche la sceneggiatura con Peter Joshua e Jssica Beehringer, Steeven Snidt, mentre il soggettoè di Matt Bhem e Peter Stone", ci parla di una ragazza in procinto di divorziare dal martito, che si accorge che questi è morto, che il suo appartamento è ormai vuoto, che tutti/e indgano su un cospicuo capitale che il marito avrebbe sottratto e altro ancora. C'è un uomo, ex-collega del defunto marito, a quanto si dice, che da un lato indaga come gli altri/le alre, dall'altro le fa la corte, dove non si capisce bene dove stia il discrimine tra i due libelli.  Decisamente una circostanza strana, incomprensibile, ma ppoi, chiaramente, tutto"va a posto", ovvero si chiarisce, sempre che ci si intenda bene a tale propostio, Rispeto all'originale, è chiara l'attualizzazione, dove si parla della guerra nelll'ex-Jugolsavia e di circostanze che la riguardano, dall'altro il gioco.pla.sciarada rimane più o meno quello, con l'inserzione di qualche elemnto interessante, ma certo da Demme era lecito aspettarsi qualcosa di meglio. Mark Wahlberg era abbastanza efficace nella parte dell'"amante interessato", Thandie Newton è in qualche modo"perfetta"nella sua parte, alternando lo spaesamento iniziale alla consapveoleza decisa e sicura di sé nel sottofinale e finale, con la capacità di prndersi in qualche modo  gioco di chi l'aveva"giocata", dove il temrine non è né inapparopriato né of limit.Siamo in quel crogiolo che sta tra thriller e spionaggio, dove le componenti storiche di quest'ultimo non si devono chiarire, diciamo così..: Meglio la reincorporazione di  attrici.attori del passato, includendo anche la regia Agnés Varda, Anna Karina,Magal Noe"L(iun nome-un augurio, diremmo), ma soprattutto di quel protagonista straordinario della chanson e del cinema, di quell'autore.creatore-interprete che ha segnato un'epoca, tra l'latro spendendodosi sempre generosamente a favore del proprio popolo,  quello arrmeno, Chalres Azanvour, la cui grandezza ci arriva anche da relaticvamente poche scene nelle quali appare in questo film.  El  Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
The Truth About Charlie | Indice

Marco Cavalleri