Terminator 3 - Le macchine ribelli

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Terminator 3 - Le macchine ribelli   Dvd Terminator 3 - Le macchine ribelli   Blu-Ray Terminator 3 - Le macchine ribelli
Un film di Jonathan Mostow. Con Arnold Schwarzenegger, Nick Stahl, Kristanna Loken, Claire Danes.
Titolo originale Terminator 3 - Rise of The Machines. Fantascienza, durata 109 min. - USA 2003. MYMONETRO Terminator 3 - Le macchine ribelli * * 1/2 - - valutazione media: 2,80 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Terminator 3 - Le macchine sottovalutate Valutazione 4 stelle su cinque

di Stefano Signorini

Feedback: 403 | altri commenti e recensioni di Stefano Signorini
domenica 3 novembre 2019

Un nuovo Terminator chiamato TX viene inviato per uccidere John Connor e altri suoi futuri luogotenenti della Resistenza. A proteggere John viene inviato nuovamente Arnold in un modello leggermente aggiornato ma con le fattezze del 1991. Qui si aggiunge il personaggio di Katherine Brewster, figlia di un generale dell'aeronautica degli Stati Uniti (a capo del progetto Skynet).
Come tutti i seguiti specialmente dei cult può apparire inutile, in piccola parte potrebbe esserlo ma questo rimane il più sottovalutato e umiliato capitolo della saga. E non è giusto, la pellicola abbandona le atmosfere dark dei primi due film e diventa molto più ironico soprattutto nel personaggio di Arnold con alcune battute molto simpatiche. Inseguimenti, azione e affetti speciali abbondano e fanno luccicare gli occhi, Jonathan Mostow è un ottimo mestierante; non ha il talento e non è un visionario come James Cameron ma insomma non siamo tutti dei geni. Ciò che vorrei sottolineare è il personaggi di John Connor, dopo esser stato praticamente la "sola speranza del genere umano" educato a combattere in un futuro che ignora, cresciuto nel saper di dover affrontare la guerra totale, sapere che moriranno tre miliardi di persone secondo voi che uomo potrebbe diventare? io dico leggermente disadattato. Dopo la fine di T2 che futuro può avere John dopo averlo cambiato? il film è interessante perchè ci mostra un John invisibile vittima del proprio destino. Nick Stahl è il miglior John Connor adulto (Edward Furlong di T2 era solo un ragazzino).
Terminator 3 dovrebbe essere rivalutato.

[+] lascia un commento a stefano signorini »
Sei d'accordo con la recensione di Stefano Signorini?

Ultimi commenti e recensioni di Stefano Signorini:

Terminator 3 - Le macchine ribelli | Indice