School of Rock

Acquista su Ibs.it   Soundtrack School of Rock   Dvd School of Rock   Blu-Ray School of Rock
Un film di Richard Linklater. Con Jack Black, Mike White, Joan Cusack, Sarah Silverman, Joey Gaydos jr..
Titolo originale School of Rock. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 108 min. - USA, Germania 2003. MYMONETRO School of Rock * * * * - valutazione media: 4,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un buon film ma un pochino sopravvalutato Valutazione 3 stelle su cinque

di Spalla

Feedback: 4149 | altri commenti e recensioni di Spalla
domenica 8 novembre 2009

Divertente commedia piena di buone intenzioni, con un buon ritmo e un protagonista irresistibile. Anche se innegabilmente all'insegna del già visto. La storia infatti non è molto diversa dai precedenti Sister Act e simili ed è anche un po' esile. A tratti sembra gravare quasi tutta sulle spalle del simpatico protagonista. Tuttavia, Jack Black sostiene alla grande questa prova. Qui è indubbiamente alla sua migliore performance in assoluto, oltre ad essere perfetto per la parte essendo contemporaneamente un attore ed un cantante. Con la sua simpatia e ironia non tarda a conquistare gli spettatori e strappa diverse risate, almeno ad un pubblico senza grandi pretese. Ciò che rende questo film migliore dei pecedenti sono comunque i valori che trasmette. Ci insegna infatti quali sono i veri valori della musica rock che sicuramente aveva quando è nata, cioè creatività, un mezzo di sfogo, possibilità di esprimersi e di dare il meglio di sè. E di divertirsi, ovviamente. Valori che purtroppo oggi sono stati quasi sempre sostituiti da sballo e violenza. Che dire poi delle magnifiche colonne sonore, che ripercorrono tutta la storia del rock, dai Led Zeppelin ai Darkness. Stupende! Per quanto manchi di vera originalità, "The School Of Rock" è quindi sicuramente un film da vedere quindi per gli amanti del rock o per passare un'allegra serata con tanta buona musica. Concludo con un brave risposta alla critica: questo film è indubbiamente migliore dei simili precedenti, quali "Sister Act" o "Goodbye Mr Holland", ma affermare che siamo addirittura su un altro pianeta mi sembra un po' eccessivo...

[+] lascia un commento a spalla »
Sei d'accordo con la recensione di Spalla?

Ultimi commenti e recensioni di Spalla:

Vedi tutti i commenti di Spalla »
School of Rock | Indice

1° | fabrizio cirnigliaro