Peter Pan

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Peter Pan   Dvd Peter Pan   Blu-Ray Peter Pan
Un film di P.J. Hogan. Con Jeremy Sumpter, Jason Isaacs, Rachel Hurd-Wood, Olivia Williams.
Fiabesco, Ratings: Kids, durata 113 min. - USA 2003. MYMONETRO Peter Pan * * 1/2 - - valutazione media: 2,85 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Meglio di quanto avrei pensato Valutazione 3 stelle su cinque

di Spalla

Feedback: 4149 | altri commenti e recensioni di Spalla
martedì 20 ottobre 2009

Mi ero aspettato solo un filmetto per ragazzini, con buoni sentimenti, una miriade di effetti speciali e poco altro. E invece sono rimasto piacevolmente sorpreso. Questo a mio parere è il miglior film su Peter Pan che sia stato girato, superiore sia al cartoon Dinsey sia a "Hook Capitan Uncino". Il film in questione infatti è quello con la trama migliore e soprattutto molto fedele al romanzo originale. Questa è una cosa fondamentale quando si vuole realizzare un film tratto da un libro e che invece oggi purtroppo avviene di rado. Il merito della riuscita di questo film spetta comunque anche agli interpeti: Wendy e Peter Pan sono impersonati abbastanza bene e soprattutto Jason Isaacs è un Capitan Uncino sicuramente convincente, molto migliore di Dustin Hoffman in "Hook Capitan Uncino" che appariva più ridicolo che altro. Forse si sente invece la mancanza di Julia Roberts nei panni di Campanellino, ma non troppo. Non mancano poi naturalmente buoni effetti speciali e splendide ambientazioni, che creano una bellissima atmosfera da fiaba. Forse, una piccola mancanza di questo film potrebbe stare nel fatto di non essere molto divertente e quindi non facilissimo da apprezzare da parte del pubblico più giovane, ma in fondo ci si è giustamente limitati a seguire la storia senza variazioni. Una bella fiaba quindi, per un pubblico di tutte le età.

[+] lascia un commento a spalla »
Sei d'accordo con la recensione di Spalla?

Ultimi commenti e recensioni di Spalla:

Vedi tutti i commenti di Spalla »
Peter Pan | Indice

1° | maya