Paycheck

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Paycheck   Dvd Paycheck   Blu-Ray Paycheck
Un film di John Woo. Con Ben Affleck, Uma Thurman, Aaron Eckhart, Michael C. Hall, Emily Holmes.
Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 2003. MYMONETRO Paycheck * * - - - valutazione media: 2,47 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

grande gigantesco dick.. racconto di 10 pagine.. Valutazione 1 stelle su cinque

di ricoandra

Feedback: 9 | altri commenti e recensioni di ricoandra
sabato 10 agosto 2013

john woo e un maestro nelle scene d'azione.. e gli va riconosciuto tutto il merito.. peccato che non l'ho visto al cinema,, perche il film per il resto non mi e piaciuto affatto..detto questo, qui corro il rischio di attaccare una vera e propria "pippa" sui paradossi temporali..perdonatemi..
provero' a esser chiaro.. allora: paycheck non sta in piedi come tutti i film sui paradossi temporali?..

non ci sono paradossi temporali perché non e' possibile il viaggio nel tempo?,, questo si..

MA in payc ce un alternativa data come plausibile,, non viaggi nel tempo ne intervieni sul regime di causa effetto (catena causale).. non interferisci sulla successione di cause effetti.. non viaggi ne cambi l'ordine causale: lo osservi.. ti limiti ad osservarlo.

ma e veramente un "limitarsi" ad osservarlo?..questione primaria

Se l'osservazione fosse una "neutra" (dal punto di vista causale) e semplice osservazione pero la catena causale verrebbe osservata fino all'arresto all fbi.. si fermerebbe li.. un primo intervento sarebbe plausibile (li i primi oggetti interposti interferirebbero) ma tutto ciò che avverrebbe da quel momento (della fuga) in poi sarebbe completamente differente.. la catena causale (neutralmente osservata) verrebbe in quel primo "plesso causale" rotta e scorrerebbe in modo del tutto diverso da ciò che si e osservato.. ti osservi in trappola all fbi e poi a marcire in prigione.. provvedi a rompere (con i primi due oggetti) quella catena nel ordine di eventi b iniziale.. (plausibile).. ma la catena post rottura non può esser (stata) osservata.. la catena non può essere la stessa.. se "solo osservata".. e vieni a sapere che rimarrai li intrappola FINE..

tutto ciò che accade poi non può esser stato osservato (oss neutra) nel momento A,, li ti salvi ma ciò che accade dopo e' "nuovo futuro" per così dire (sembra una tautologia) e non potrebbe esser previsto.. la catena rotta in quel punto scorrerebbe in modo del tutto diverso (dal osservazione neutra A).. gli altri 18 oggetti non avrebbero presa.. non si sarebbero potuti osservare come necessari utili efficaci perché non si sarebbe osservata la catena successiva alla prima rottura, ma solo la catena previa prima rottura (resto in trappola sto all fbi mi interogano mi arrestano passo anni in gabbia.. o chi sa cosa..ecc.. catena bcdef osservata dal punto neutro tA);

detto questo, DOMANDA: cosa osserva in realtà jennings nella macchina? se l'osservazione fosse neutra si osserverebbe arrestato e marcente in prigione.. ma invece osserva diversamente..

ovviamente la questione e': e' veramente l'osservazione neutra dal punto di vista causale (del continuo di cause/effetti): la risposta e': NO;

Primo livello quindi della considerazione: dal moento che effettua un osservazione del futuro (nel momento A) tutto ciò che avviene inseguito al momento A (l'osservazione) e assolutamente e immediatamente "cambiato" (ma in modo completamente diverso di come lo cambierebbe una causa A "normale" in regime lineare spazio temporale "punto per punto"*)..

la catena causale e' (immediatamente) trasformata dalla causa anomala A (ora A non e' solo l'indicazione di un momento di tempo ma diviene "causa A"): vedo la successione futura.. fino al punto b (in trappola al fbi)  e immediatamente (a partire dal momento A).. tutto ciò che avviene dal momento b porta a differenti momenti c d e f… (immediata plasmazione del futuro) ..i segmenti bc cd de ecc (autonomi causalmente l'uno dall'altro nel tempo "punto per punto") verrebbero immediatamente messi in catena_ dalla causa anomala A (osservo la successione bcdef prima che accada fattualmente).. nel momento A accade qualcosa di particolare _

(A e' quasi un iper causa una causa con esponente.. una causa con fdoppio feedback .. una causa che travalica il "punto per punto" della linearità),,
MHH reprise.. losservazione del futuro non e ne può essere neutrale sul regime causa effetto.. la semplice osservazione (come nella quantistica ) cambia il regime di causaeffetto e la catena causale.. e' nel momento stesso in cui si osserva il futuro che qeust ultimo si da in modo differente.. non ce iato.. dal momento in cui semplicemente osserva il futuro interagisce in stato di futuro (non in presenza ) con il "presente futuro".. o -e lo stesso- col "futuro "già" presente"..

ma certo e' (sarebbe) una particolare causa una super causa.. come detto una causa con Esponente" una potenza di due o di tre di una normale causa lineare.. una causa "costellativa"? di costellazione deventi.. una vera e propria causa di catena o causa "nodo del reticolo".. una causa a doppio feedback?

conclusione raggiunta cmq ora: l'osservazione del futuro cambia il futuro nello stesso momento del osservazione _ne "semplice" oss ne neutra_appartiene allo stesso regime cause effetti ma in un modo iper super effettuale.. A non e solo il momento t del osservazione ma la iper-causa A..

mhh dubbi radicali,, e in realtà tutto ciò pensabile da mente umana?
scusate la pippa ciaaao

[+] lascia un commento a ricoandra »
Sei d'accordo con la recensione di ricoandra?

Ultimi commenti e recensioni di ricoandra:

Paycheck | Indice

1° | paolo ciarpaglini