Oldboy

Acquista su Ibs.it   Dvd Oldboy   Blu-Ray Oldboy
Un film di Park Chan-wook. Con Choi Min-sik, Ji-tae Yu, Hye-jeong Kang, Dae-han Ji.
Titolo originale Oldboy. Drammatico, durata 119 min. - Corea del sud 2003. - Lucky Red uscita mercoledì 9 giugno 2021. MYMONETRO Oldboy * * * * - valutazione media: 4,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Non riesco ad apprezzarlo, inverosimile e poco coinvolgente

di LUCA B.

Feedback: 6 | altri commenti e recensioni di LUCA B.
domenica 26 settembre 2021

Sicuramente sarà un limite mio, viste le ottime recensioni di pubblico e critica (che forse hanno esageratamente innalzato le mie aspettative su questo film), ma proprio non son riuscito a vederci un capolavoro. Sarà che non amo i film esageratamente inverosimili come questo, dove non riesco a empatizzare con i personaggi e ho la costante sensazione di vedere un film, senza mai entrare nella storia. Spunti interessanti ci sono, indubbiamente, colpi di scena, riflessioni... ma annacquate in scene di combattimento uno contro venti poi davvero le trovo insopportabili, che nulla aggiungono al film.
In ogni caso capisco che Tarantino lo abbia molto apprezzato, e penso i fans di Tarantino si ritroveranno in questo film, che in effetti ha uno stile molto simile (che a me non piace, ma sono in minoranza). Anche la recitazione particolare, non so se sia in stile coreano, ma è davvero lontana dai miei gusti. Insomma, ho terminato il film abbastanza deluso.

[+] lascia un commento a luca b. »

Ultimi commenti e recensioni di LUCA B.:

Oldboy | Indice