Matrix revolutions

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Matrix revolutions   Dvd Matrix revolutions   Blu-Ray Matrix revolutions
Un film di Lilly Wachowski, Lana Wachowski. Con Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Monica Bellucci.
Titolo originale The Matrix Revolution. Fantascienza, durata 128 min. - USA 2003. MYMONETRO Matrix revolutions * * - - - valutazione media: 2,31 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Tocchiamo il fondo Valutazione 1 stelle su cinque

di Nicksesta

Feedback: 2456 | altri commenti e recensioni di Nicksesta
venerdì 13 agosto 2010

La maggior parte delle cose che ho scritto su matrix reloaded si estendono anche a questo sequel: trama forzosa, scene incomprensibili, azioni macchinose e mal realizzate, coreografie peggiori e computer grafica a tratti scadente. aggiungo qualche punto in più:
-l'inizio: all'inizio la mente di neo è imprigionata in una specie di limbo. non si sa perchè, non si sa dove sia questo limbo, non si sa chi sia l'uomo del treno (a parte il fatto che ha creato quel limbo e che lavora per il merovingio, e anche qui non si sa il perchè), non si sa cosa ci facciano lì dei programmi sotto forma di famiglia indiana. perchè un programma dovrebbe capire cosa sia il karma o l'amore?
-combattimenti brutti: c'è poco da fare; rispetto al primo capitolo i combattimenti sono coreografati peggio e non c'è altro da aggiungere in proposito
-poteri nel mondo reale: ora io mi chiedo una cosa; perchè mai neo dovrebbe conservare una parte dei suoi poteri di eletto nel mondo reale? i poteri dei soggetti liberati non sono altro che il frutto di una forzatura di matrix! perchè mai neo dovrebbe poter forzare il mondo reale? in virtù di cosa?
-l'attacco delle macchine: un'altra cosa senza senso è la strategia di movimento delle macchine. perchè le seppie si muovono accalcate e in coda come un serpente? non capiscono che così sono bersagli molto più facili del nemico? vabbè non è grave, tuttosommato.
-neo vs smith: questo, che doveva essere il combattimento clue di tutta la trilogia, è stato reso una schifezza totale. sembra di vedere dragonball, con gente che vola, palazzi distrutti e onde d'urto catastrofiche. il finale del combattimento poi è ontologicamente senza senso: smith tenta di impossessarsi di neo e sembra riuscirci. poi neo reagisce, ma anzichè riappropriarsi del suo io digitale, il nuovo smith salta per aria insieme a tutti i suoi cloni. ma perchè??? ma perchè mai ???!!! qualcuno mi spieghi la logica, vi prego!
-il finale: quando un film non ha senso tendenzialmente tocca il fondo nel finale; matrix revolutions non fa eccezione. neo, arrivato da quello che presumo sia l'architetto nel mondo reale, gli chiede di mandarlo su matrix per sconfiggere smith, e fin qua tutto ok. neo riesce nell'intento, ma muore. ora perchè l'architetto dovrebbe accettare una pace con gli umani??? è una cazzo di macchina: non ha sentimenti!!! più logico sarebbe stato far proseguire alle sue fidate seppie l'opera di distruzione di zion e della razza umana liberata. e poi qualcuno mi spieghi che ci fa l'oracolo ancora in vita se, quando ospitava smith, il suo corpo è saltato per aria. l'unica ipotesi che mi viene in mente che abbia senso è che l'architetto l'abbia ricostruita: ma come al solito non si capisce perchè avrebbe dovuto farlo.

[+] lascia un commento a nicksesta »
Sei d'accordo con la recensione di Nicksesta?

Ultimi commenti e recensioni di Nicksesta:

Matrix revolutions | Indice

Marco Cavalleri