Matrix Reloaded

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Matrix Reloaded   Dvd Matrix Reloaded   Blu-Ray Matrix Reloaded
Un film di Lilly Wachowski, Lana Wachowski. Con Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Jada Pinkett Smith.
Titolo originale The Matrix Reloaded. Fantascienza, durata 138 min. - USA 2003. MYMONETRO Matrix Reloaded * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non ci siamo proprio Valutazione 1 stelle su cinque

di Nicksesta

Feedback: 2456 | altri commenti e recensioni di Nicksesta
venerdì 13 agosto 2010

vorrei scrivere di più, ma il sito non lo permette. ecco cosa mi ha fatto schifo:
-la trama: l'idea di base era buona. matrix va riavviato per evitare un crash del sistema e l'eletto non è altro che uno strumento che matrix usa per salvaguardare sè stesso. è lo sviluppo che fa acqua da tutte le parti lasciando pezzi incomprensibili: perchè smith è ancora vivo? ho visto il film tre volte, ma ho dovuto leggerlo per capire che smith aveva preso possesso di bane anche nel mondo reale. che cavolo succede alla fine? zion viene distrutta? perchè non viene spiegato nulla? il merovingio: chi è? a cosa serve? perchè matrix l'ha creato? non è un intralcio per l'eletto tenendo in custodia il keymaster? e i gemelli? da dove arrivano? monica bellucci poi? che cosa ci fa in questo film? e il personaggio che interpreta? a che serve? chi è?
-scene d'azione: facendo acqua sulla sceneggiatura il film punta quasi tutto sulle scene d'azione. ma se lo fai almeno fai delle belle scene. questo film, è pieno di scene d'azione senza senso e fatte male: i combattimenti tra neo e smith, che nel primo era stato epico, si sono ridotte a risse da bar alla bud spencer e terence hill, per giunta con una computer grafica degna di megapiranha. e quando neo affronta i quattro tirapiedi del merovingio? dura una vita e i nemici non fanno altro che prenderle! la scena in tangenziale? dura un macello di tempo con esplosioni ovunque e decine di vittime innocenti per risolversi con neo che acchiappa morpheus e il keymaster al volo come fossero piattelli. per non parlare del ridicolo massaggio cardiaco che neo fa a mani nude su trinity per ripristinare la funzioni del cuore: è spappolato da un proiettile non si è solo fermato!
-neo: qual è il problema di questo personaggio? è che in questo film ha messo completamente in secondo piano tutti gl'altri: buoni o cattivi che siano. i suoi alleati sono ormai formiche al suo cospetto e gli agenti non gli stanno dietro. nemmeno smith si è adeguato: si limita a moltiplicarsi.
-l'architetto: ecco un altro personaggio assurdo. è importantissimo, eppure fa una comparsa di 5 minuti e non viene spiegato assolutamente nulla di lui. si sa solo che ha costruito matrix, ma chi è? è una macchina? è un programma? chi l'ha costruito?
-gli agenti: partiamo da smith. che cos'è ora? una comparsa infilata qua e là per il film senza alcun motivo. non è nemmeno forte perchè neo lo piglia a calci in culo ogni volta. parliamo ora dei nuovi agenti: sono tre, e sono tutti uguali. non c'è uno straccio di caratterizzazione psicologica, dicono tre battute in tutto e vengono infilati qua e là senza combinare nulla di rilevante. non riescono nemmeno a pigliare a calci in culo i personaggi secondari, figuriamoci neo.

[+] lascia un commento a nicksesta »
Sei d'accordo con la recensione di Nicksesta?

Ultimi commenti e recensioni di Nicksesta:

Matrix Reloaded | Indice

1° | anders