Lost in Translation - L'amore tradotto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Lost in Translation - L'amore tradotto   Dvd Lost in Translation - L'amore tradotto   Blu-Ray Lost in Translation - L'amore tradotto
Un film di Sofia Coppola. Con Bill Murray, Scarlett Johansson, Giovanni Ribisi, Anna Faris, Fumohiro Hayashi Titolo originale Lost in Translation. Sentimentale, durata 105 min. - USA 2003. MYMONETRO Lost in Translation - L'amore tradotto * * 1/2 - - valutazione media: 2,92 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

lento, noioso e inutile Valutazione 1 stelle su cinque

di Spalla

Feedback: 4149 | altri commenti e recensioni di Spalla
martedì 28 luglio 2009

Una cocente delusione. Malgrado il successo, a me questo film non è per niente piaciuto e non capisco proprio come lo si possa considerare così bello. Quante volte abbiamo già visto al cinema la temporanea storia d'amore di due persone molto diverse tra loro che iniziano a stare insieme perchè entrambe insoddisfatte? Parecchie. E questo ne è uno degli esempi meno riusciti. Forse la regista si credeva di realizzare un film raffinato, diverso dalla solita romantica commedia degli equivoci. E così è, ma il risultato anzichè migliore è molto peggiore! Questo film non diverte nè regala grandi emozioni e finisce subito per dimostrarsi lento e noioso, altro che raffinato! Probabilmente Sofia Coppola ha preso molto da suo padre, i cui film sono spesso lenti e noiosi (non tutti però). Per quanto riguarda gli interpreti, la situazione non è migliore. Bill Murray, di solito simpaticissimo, qui è davvero sottotono e Scarlett Johansson dà la prima vera prova della sua mediocrità. Il mio consiglio non può essere perciò che quello di lasciar perdere questo filmaccio, dal momento che ve ne sono molti altri dalla trama molto simile e decisamente migliori.

[+] lascia un commento a spalla »
Sei d'accordo con la recensione di Spalla?

danzan27 giovedì 7 gennaio 2010
il senso della storia

Secondo me non hai colto gli elementi realmente rilevanti del film, che sono le problematiche di vita di due persone, che potrebbero essere proprie chiunque di noi. Spaesamento nei confronti della vita, nella difficoltà di operare delle scelte, il dubbio del futuro e la paura di incastrarsi in situazioni da cui non saremo in grado di smuoverci. Il succo del film è la scena nella camera d'albergo, quando Bill Murray - perfetto nella parte dell'uomo maturo disincantato e che tutto sommato si lascia vivere, non più padrone della propria vita - e Scarlett Johansson si ritrovano a parlare sul letto. E più che una storia d'amore è una storia di confidenze.La parola chiave è perdersi, o meglio la paura di perdersi. [+]

[+] lascia un commento a danzan27 »

Ultimi commenti e recensioni di Spalla:

Vedi tutti i commenti di Spalla »
Lost in Translation - L'amore tradotto | Indice