La meglio gioventù

Acquista su Ibs.it   Dvd La meglio gioventù   Blu-Ray La meglio gioventù
Un film di Marco Tullio Giordana. Con Luigi Lo Cascio, Adriana Asti, Sonia Bergamasco, Maya Sansa, Fabrizio Gifuni.
Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 360 min. - 01 Distribution uscita domenica 22 giugno 2003. MYMONETRO La meglio gioventù * * * - - valutazione media: 3,37 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

paradisiaco Matteo Valutazione 5 stelle su cinque

di sissy65

Feedback: 155 | altri commenti e recensioni di sissy65
mercoledì 10 marzo 2010

tutto quello che doveva essere detto su questo gioiello lo ha detto il Morandini (che tuttavia non perde il brutto vizio di rivelare dettagli fondamentali della trama, dimenticando che chi legge potrebbe non avere ancora visto il film...). Vorrei solo aggiungere, in tutta modestia, che il personaggio di Matteo mi è parso semplicemente indimenticabile: grandissima prova di Alessio Boni (inspiegabilmente escluso dalle foto del cast visualizzate nella pagina di questo sito), che riesce a manifestare e rendere tangibili i profondi abissi della propria sofferenza con un semplice battito di ciglia. La sua storia assurge a simobolo della sconfitta della cultura e dell'intelligenza nell'Italia post-anni '80. Degrado irreversibile dal quale, eroico Achille, può salvarsi solo con la fuga.

[+] lascia un commento a sissy65 »
Sei d'accordo con la recensione di sissy65?

Ultimi commenti e recensioni di sissy65:

La meglio gioventù | Indice