La maledizione della prima luna

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La maledizione della prima luna   Dvd La maledizione della prima luna   Blu-Ray La maledizione della prima luna
Un film di Gore Verbinski. Con Johnny Depp, Orlando Bloom, Geoffrey Rush, Keira Knightley, Jack Davenport.
Titolo originale Pirates of the Caribbean: The Curse of the Black Pearl. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 143 min. - USA 2003. MYMONETRO La maledizione della prima luna * * * - - valutazione media: 3,28 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Arriva Jack Sparrow! Valutazione 3 stelle su cinque

di Renato C.

Feedback: 35209 | altri commenti e recensioni di Renato C.
domenica 11 marzo 2012

Un certo ritorno alla moda dei films dei pirati, tramite la Disney. Qui vorrei soffermarmi un pochino su una cosa: in genere la Disney, dopo la scomparsa dello zio Walt, faceva uscire con il marchio "Walt Disney Pictures" i disegni animati o i tipici films per famiglie adattissimi anche ai bambini! Mentre quelli rivolti ad un pubblico più adulto uscivano con il marchio "Touchstone Pictures". Questo film rappresenta una svolta; pur essendo un film d'avventure non troppo per bambini è uscito con il marchio "Walt Disney Pictures". Perchè non troppo per bambini? Va bene che i bambini del giorno d'oggi sono molto meno impressionabili della mia generazione ma quei fantasmi che più che scheletri erano cadaveri in decomposizione non erano certo immagini che potessero allietare i sogni dei più piccoli! Altra particolarità di questo film è che mentre, in genere le attrazioni dei parchi Disney, sono ispirate per la maggior parte ai films Disney, qui è accaduto il contrario: l'attrazione già esisteva e da quella si sono ispirati per fare il film! Comunque è un film piacevole, avventure classiche e ironiche un po ispirato al film degli anni '50 con Burt Lancaster "Il corsaro dell'isola verde" che era avventuroso ma anche ironico e dal quale è stata presa la sequenza della barca capovolta sott' acqua la cui bolla d'aria dava agli occupanti la possibilità di respirare, Johnny Depp ha dato vita al simpaticissimo personaggio di Jack Sparrow, pirata tutt'altro che super uomo invincibile, un po' pazzo, ma che ci sapeva fare! E c'è da fare veramete un elogio all'attore Johnny Depp che riesce ad interpretare magnificamente in ogni film personaggi completamente diversi! Bravo Orlando Bloom, bella e brava Keira Knaightley. Fantasmi-zombie a parte il film è un piacevolissimo classico dell'avventura che ha avuto il meritato successo e ben 3 seguiti. Vada come vada, il pubblico che va al cinema cerca più che altro l'evasione dalla realtà ed il relax! Con la crisi ed i problemi del giorno d'oggi, sommati allo stress quotidiano non si può dargli torto!

[+] lascia un commento a renato c. »
Sei d'accordo con la recensione di Renato C.?

Ultimi commenti e recensioni di Renato C.:

Vedi tutti i commenti di Renato C. »
La maledizione della prima luna | Indice

1° | kiocciolina