La casa dei 1000 corpi

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La casa dei 1000 corpi   Dvd La casa dei 1000 corpi   Blu-Ray La casa dei 1000 corpi
Un film di Rob Zombie. Con Sid Haig, Bill Moseley, Sheri Moon Zombie, Chris Hardwick.
Titolo originale House of 1000 corpses. Horror, durata 88 min. - USA 2003. MYMONETRO La casa dei 1000 corpi * * 1/2 - - valutazione media: 2,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Risposta a geppo Valutazione 4 stelle su cinque

di blackvomit

sabato 5 dicembre 2009

Non so per te come dovrebbe essere fatto un film horror, ma ti dico che questo film è tutt'altro che pessimo! banalita' certo, ma dimmi quale film del genere dopo gli anni 90 è originale. A me è piaciuto molto,a parte qualche personaggio inutile. Mi è piaciuta la fotografia, i flash psichedelici che ogni tanto apparivano durante il film e la pellicola"danneggiata" durante alcuni scatch. Forse saro' stato l'unico ad accorgersene ma mi sono piaciuti anche tutti i riferimenti e tributi ai vari serial killer americani, partendo da capitan Spaulding che è un palese riferimento a John Wayne Gacy un serial killer statunitense che dal 1972 al 1978 ha ammazzato circa sessanta persone, tra cui bambini e adulti. Un altro esplicito riferimento è quello ad Ed Gein nella scena in cui Otis indossa gilet e maschera di pelle umana e Ted Bundy quando la ragazza è legata sul letto e si vede che è stata truccata.Poi vabbè altri riferimenti come Fish nel tunnel degli assassini. Colonna sonora ottima direi, specialmente come è stata montata sulle scene.Da quel senso di ironia che non guasta. Rob Zombie è un malato ed è comprensibile che alcuni non capiscano il suo genio in quel film. Mi è piaciuto di meno nel sequel ed in Halloween-the beginning.

[+] lascia un commento a blackvomit »
Sei d'accordo con la recensione di blackvomit?

La casa dei 1000 corpi | Indice

Davide Morena