Bell'Epokér

Un film di Nico Cirasola. Con Dino Abbrescia, Totò Onnis, Laura Marinelli, Susanna Capurso, Sabrina Colle.
Drammatico, durata 110 min. - Italia 2003. MYMONETRO Bell'Epokér * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un'occasione perduta Valutazione 1 stelle su cinque

di Francesco

giovedì 26 gennaio 2006

Sono barese e vivo in questa città. I baresi vogliono sapere e capire le cose successe attorno e dentro il Petruzzelli. Credo che nel complesso sia un'occasione perduta per far capire qualcosa a chi lo gurada. Certo sono state rese bene le caratterizzazioni di alcuni figure di quel tempo grazie alle ottime interpretazioni di alcuni attori; ma complessivamente ho trovato la qualità del film davvero scadente per le stesse ragioni che sono state rilevate nella recensione a nome di Gianni. Una cosa mi ha molto infastidito e mortificato: in questa città tutti oramai sappiamo, al di là delle sentenze giudiziarie, come sono andati i fatti dell'incendio e le responsabilità di Pinto. Ebbene vederlo dipinto come un fesso, un ingenuo la cui opera viene sfruttata dalla città di Bari é davvero troppo ! Una cosa é certa: se l'incendio ha distrutto il Petruzzelli lo dobbiamo a lui e mi sembra strano che Nico Cirasola ancora non l'abbia capito. Ma quando si farà un film sulla storia, e sulla vera storia del Petruzzelli senza inventarsene sempre nuove ed in modo maldestro? Grazie per questo spazio Francesco

[+] lascia un commento a francesco »
Sei d'accordo con la recensione di Francesco?

nico cirasola giovedì 2 febbraio 2006
bell'epokèr

non ho assolto ne condannato nessuno, il film è solo uno strumento di riflessione voci autorevoli hanno affermato che sono più vicino alla realtà con il mio film fantastico,gli euro sono simbolici e così i personaggi sono maschere

[+] lascia un commento a nico cirasola »
nico cirasola venerdì 3 febbraio 2006
a proposito di "bell'epokèr"

"l'arte e la scena" sono riproduzioni e non fotocopie, realizzate dalla stessa Gazzetta del Mezzogiorno. Un film nonè la realtà, ma la sua rappresentazione sintetica e fatta di atmosfere, emozioni posibilmente non didascaliche.

[+] lascia un commento a nico cirasola »
Bell'Epokér | Indice

1° | riki