Bell'Epokér

Un film di Nico Cirasola. Con Dino Abbrescia, Totò Onnis, Laura Marinelli, Susanna Capurso, Sabrina Colle.
continua»
Drammatico, durata 110 min. - Italia 2003. MYMONETRO Bell'Epokér * * 1/2 - - valutazione media: 2,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Un'occasione perduta Valutazione 1 stelle su cinque

di Francesco


Feedback:
giovedì 26 gennaio 2006

Sono barese e vivo in questa città. I baresi vogliono sapere e capire le cose successe attorno e dentro il Petruzzelli. Credo che nel complesso sia un'occasione perduta per far capire qualcosa a chi lo gurada. Certo sono state rese bene le caratterizzazioni di alcuni figure di quel tempo grazie alle ottime interpretazioni di alcuni attori; ma complessivamente ho trovato la qualità del film davvero scadente per le stesse ragioni che sono state rilevate nella recensione a nome di Gianni. Una cosa mi ha molto infastidito e mortificato: in questa città tutti oramai sappiamo, al di là delle sentenze giudiziarie, come sono andati i fatti dell'incendio e le responsabilità di Pinto. Ebbene vederlo dipinto come un fesso, un ingenuo la cui opera viene sfruttata dalla città di Bari é davvero troppo ! Una cosa é certa: se l'incendio ha distrutto il Petruzzelli lo dobbiamo a lui e mi sembra strano che Nico Cirasola ancora non l'abbia capito. Ma quando si farà un film sulla storia, e sulla vera storia del Petruzzelli senza inventarsene sempre nuove ed in modo maldestro? Grazie per questo spazio Francesco

[+] lascia un commento a francesco »
Sei d'accordo con la recensione di Francesco?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
14%
No
86%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
nico cirasola giovedì 2 febbraio 2006
bell'epokèr
0%
No
0%

non ho assolto ne condannato nessuno, il film è solo uno strumento di riflessione voci autorevoli hanno affermato che sono più vicino alla realtà con il mio film fantastico,gli euro sono simbolici e così i personaggi sono maschere

[+] lascia un commento a nico cirasola »
d'accordo?
nico cirasola venerdì 3 febbraio 2006
a proposito di "bell'epokèr"
0%
No
0%

"l'arte e la scena" sono riproduzioni e non fotocopie, realizzate dalla stessa Gazzetta del Mezzogiorno. Un film nonè la realtà, ma la sua rappresentazione sintetica e fatta di atmosfere, emozioni posibilmente non didascaliche.

[+] lascia un commento a nico cirasola »
d'accordo?
Bell'Epokér | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | riki
  2° | gianni
Rassegna stampa
Elisa Grando
Aldo Fittante
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2024 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità