Anything Else

Acquista su Ibs.it   Dvd Anything Else   Blu-Ray Anything Else
Un film di Woody Allen. Con Woody Allen, Jason Biggs, Christina Ricci, Danny DeVito, Stockard Channing.
Commedia, durata 108 min. - Gran Bretagna, USA, Paesi Bassi, Francia 2003. MYMONETRO Anything Else * * * - - valutazione media: 3,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Quando Allen da il meglio di se! Valutazione 4 stelle su cinque

di fastball

Feedback: 231 | altri commenti e recensioni di fastball
lunedì 19 dicembre 2011

Per ogni appassionato dei film di Allen è innegabile il parallelismo con il celebre io e Annie, intramontabile commedia romantica del 1973. Anche in questo caso infatti Allen indaga le dinamiche di coppia di due giovani amanti: Jerry Falk,giovane newyokese e scrittore di battute televisive e da palcoscenico, e la sua "fidanzata" Amanda, donna estrosa e sentimentalmente scostante. A differenza di Io e Annie però questa volta si denota un atteggiamento più critico nei confronti dell'amore e delle manie umane, con la ripresa dei temi cari al regista ( la morte, l'(in)civiltà umana, l'antisemitismo), e più che mai trapela un sadico pessimismo nei confronti del mondo. Una nota particolare nell'impalcatura del film è poi sicuramente la presenza del peronaggio di Dobel, che fa della trama una sorta di percorso di formazione del giovane Falk. Infatti che quest'ultimo sia un riflesso dell'uomo Allen nessuno può negarlo, ma è divertente ed interessante osservare la sua crescita personale ed ideologica, condottà da un insolitamente aggressivo Woody che fa da mentore al suo personaggio. A mio giudizio un ottimo film, che unisce lo stile tipico del vecchio Allen con un rinnovato approccio al cinema e alle sue dinamiche espressive.

[+] lascia un commento a fastball »
Sei d'accordo con la recensione di fastball?

fastball domenica 25 dicembre 2011
scusate l'errore Valutazione 0 stelle su cinque

io e annie è del '77 non del '73!

[+] lascia un commento a fastball »

Ultimi commenti e recensioni di fastball:

Anything Else | Indice

1° | aratos