The Ring

Acquista su Ibs.it   Dvd The Ring   Blu-Ray The Ring
Un film di Gore Verbinski. Con Naomi Watts, Brian Cox, Martin Henderson, David Dorfman, Jane Alexander (I).
Horror, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2002. MYMONETRO The Ring * * * - - valutazione media: 3,25 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Molto meglio il film originale! Valutazione 2 stelle su cinque

di Alex41

Feedback: 15396 | altri commenti e recensioni di Alex41
domenica 19 settembre 2010

Il film giapponese da davvero paura. Questo remake dalla scena iniziale promette molto bene, ma poi cala lentamente come un bicchiere quando cade dal tavolo fino a frantumarsi, e al finale ti viene voglia di dire: "ho speso un'ora e mezza della mia vita a guardare questo inutile film". Ovviamente mi riferisco a questo remake: con l'arrivo della bravissima Naomi Watts, il film passa da horror a film noioso. Per più di mezz'ora non succede nulla, fino alla ridicola scena quando Samara esce dal televisore. Certo l'attrice è bravissima, ma la sua bravura non la salva dal ruolo ridicolo che le hanno dato. Soprattutto il video mortale di questo film è completamente differente da quello originale, che sembrava davvero tratto da "Omen Il Presagio" di Richard Donner, quest'ultimo non mi ha lasciato neanche l'amaro in bocca. Insomma sì, è un film dell'orrore, ma non è travolgente, forse un po' angosciante, soprattutto nella soffocante scena del pozzo, ma per il resto è piatto e lento. Con questo film si capisce che i remake horror americani, tipo "Venerdì 13" o "L'Ultima Casa A Sinistra" non solo sono niente in confronto ai film originali, ma li ridicolano soprattutto. Spero non facciano un remake de "L'Esorcista" o "Shining", o dovremo dire addio ai capolavori dell'horror. Il secondo The Ring non l'ho ancora visto, e non voglio giudicarlo subito, spero che almeno batta questo capitolo. Sono uno che comunque gli horror gli digerisce: adoro Michael Myers, i film di John Carpenter e Dario Argento, ma questo remake americano non mi ha affatto convinto. Poi comunque lo sapete: i gusti sono gusti. Possibilmente da vedere in compagnia.

[+] lascia un commento a alex41 »
Sei d'accordo con la recensione di Alex41?

Ultimi commenti e recensioni di Alex41:

Vedi tutti i commenti di Alex41 »
The Ring | Indice

Davide Verazzani