Spider-Man

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Spider-Man   Dvd Spider-Man   Blu-Ray Spider-Man
Un film di Sam Raimi. Con Tobey Maguire, Kirsten Dunst, Willem Dafoe, James Franco.
Avventura, Ratings: Kids+13, durata 121 min. - Sony Pictures Italia uscita lunedì 1 luglio 2024. MYMONETRO Spider-Man * * * 1/2 - valutazione media: 3,54 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il nostro spettacolare Spider Man di quartiere! Valutazione 5 stelle su cinque

di Alex41

Feedback: 15396 | altri commenti e recensioni di Alex41
venerdì 29 gennaio 2010

A mio parere, questo film è assolutamente strepitoso, non presenta alcuna sbavatura della tragica storia dell'Uomo Ragno, anzi ci offre un'avventura fuori dagli schermi in compagnia del più grande supereroi dei fumetti Marvel (non dico il migliore di tutti perchè io preferisco Batman). Il regista de La Casa ci offre una spettacolare regia ricca di azione, suspense, emozioni, lotta e anche molto divertimento. Spider Man infatti non annoia mai, ed è ricco di scene cult (su tutte il bacio a testa in giù sotto la pioggia). Bellissima colonna sonora, e la storia è perfetta. La scelta del goblin come primo cattivo della serie di Spider Man è azzeccatissima, poiché sia stato uno dei più letali (e affascinanti) cattivi dell'Uomo Ragno, inoltre la storia è ben raccontata, gli attori sono micidiali (soprattutto Tobey Maguire che si dimostra all'altezza dell'Uomo Ragno, ma anche del perfido Willem Dafoe), gli effetti speciali non sono troppo esagerati ma danno all'Uomo Ragno quel tocco di eleganza in più. Ottimo montaggio, finale mozzafiato di quelli che alla fine si sa, prima o poi verrà fatto anche un sequel. Il primo però è di sicuro il migliore, a tratti drammatico (la morte dello zio di Peter) e a tratti spettacolare. Da grandi poteri derivano grandi responsabilità. GRANDE SPIDER MAN!

[+] lascia un commento a alex41 »
Sei d'accordo con la recensione di Alex41?

Ultimi commenti e recensioni di Alex41:

Vedi tutti i commenti di Alex41 »
Spider-Man | Indice

1° | fabry