Signs

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Signs   Dvd Signs   Blu-Ray Signs
Un film di M. Night Shyamalan. Con Mel Gibson, Joaquin Phoenix, Rory Culkin, Cherry Jones, Abigail Breslin.
Titolo originale Signs. Fantascienza, durata 106 min. - USA 2002. MYMONETRO Signs * * 1/2 - - valutazione media: 2,83 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Shyamalan,ma che combini?(recensione con spoiler) Valutazione 1 stelle su cinque

di critichetti

Feedback: 7056 | altri commenti e recensioni di critichetti
venerdì 24 gennaio 2014

Premessa:so quanto questo film sia stato apprezzato dalla critica e so anche che ha sbancato il botteghino,ma ne voglio parlare per come lo ritengo io e onestamente mi ha totalmente deluso.Quando questo film è uscito ero elettrizzato,perchè Shyamalan è un ottimo regita,basti pensare a film come "Il sesto senso" o "The village",i quali,oltre che essere fantastici film,hanno anche un finale veramente a sorpresa;inoltre è un regista che sa far recitare bene gli attori ed è stato a più riprese definito "Il nuovo Spielberg",ma questo film è un fallimento totale.Tralasciando il fatto che è recitato parecchio male,soprattutto dagli attori più giovani (E non mi venite a dire che Rory Culkin era troppo piccolo:basti vedere la buona prova di Haley Joel Osment che quandò recitoò ne "Il sesto senso era pure più piccolo...qui Rory Culkin ha la stessa espressività di uno zerbino),io veramente non ho mai visto tanta stupidità e tante incongruenze in  un film:ad esempio all'inizio la bambina si spaventa perchè si accorge di qualcosa di strano nel grano,poi quando il cane cerca di attaccarla rimane calma,neanche un minimo di pianto di sollievo per lo scampato pericolo!Per non parlare di alcune battute dei personaggi:il figlio ad un certo punto dice alla sorella che l'invasione degli alieni è "Un evento a cui dire "io c'ero" ai propri filgli"....quale bambino direbbe frasi del genere?Poi:una cosa tipica del regista è il twist ending,qui non c'è!(SPOILER FINALE!!!)Si scopre solo che gli alieni possono essere sconfitti con l'acqua,cosa che già si sapeva perchè lo aveva già detto un personaggio...e qui mi chiedo:ma questi alieni mega intelligenti,non hanno pensato che,se temono l'acqua,non è una buona idea invadere un pianeta coperto per la maggior parte di acqua?Poi ancora:sono sviluppatissimi e vengono sconfitti dagli umani in una guerra lampo di poche ore?Come è possibile?Per non parlare poi di due "colpi di scena"che non hanno senso:la predizione della moglie in punto di morte(cos'è,di botto siamo entrati in un film sulla guerra di Troia?No perchè in genere erano gli antichi guerrieri ad ottenere il dono della preveggenza in punto di morte)e poi il figlio che si salva dal gas velenoso grazie ad un attacco d'asma...non sono un medico ma non sono sicuro che sia una cosa fattibile...se non si agisce in fretta su un attacco d'asma esso può rivelarsi fatale...io veramente non capisco come sia possibile una così ampia approvazione della critica...un consiglio?Se volete vedervi un vero film di Shyamalan,guardatevi "The village","Il sesto senso" o meglio ancora "Unbreakable,il predestinato",un suo film non conosciutissimo ma che merita molto di più la visione di questo assurdo filmaccio,sicuramente il peggior film finora diretto da Shyamalan

[+] lascia un commento a critichetti »
Sei d'accordo con la recensione di critichetti?

Ultimi commenti e recensioni di critichetti:

Vedi tutti i commenti di critichetti »
Signs | Indice

1° | vale '93