Secretary

Acquista su Ibs.it   Dvd Secretary   Blu-Ray Secretary
Un film di Steven Shainberg. Con Jeremy Davies, Maggie Gyllenhaal, James Spader, Ezra Buzzington Commedia, durata 104 min. - USA 2002. MYMONETRO Secretary * * 1/2 - - valutazione media: 2,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Come si può? Valutazione 3 stelle su cinque

di Cineomade

Feedback: 232 | altri commenti e recensioni di Cineomade
giovedì 29 settembre 2016

Come si può scrivere una recensione come quella pubblicata per prima? Il film, questo in particolare, può piacere o con piacere, ma chi l'ha scritta o non ha visto il film o non ha capito nulla. Penso più probabilmente alla prima ipotesi. Intanto non c'è nessun "matrimonio riparatore". Il matrimonio è solo la conclusione di un amore, per quanto strano e a limite un po' perverso, tra i protagonisti, protagonisti che scoprono un'affinità sessuale e sentimentale così come capita a tutte le coppie, più "normali", che si innamorano veramente nella vita vera (mi chiedo se il primo recensore si sia mai innamorato). Quanto poi alla "normalitá" ci sarebbe da chiedersi cosa sia davvero la "normalità" visto che ogni coppia ha le sue "anormalitá" (nel senso di specificità: gusti sessuali, interessi, ragioni di stima reciproca eccc ). Trovo più il film come un'esagerazione (non lo sono forse un po' tutti i film?) di un un processo che accade nella realtá in ogni evento di innamoramento. Per quanto riguarda la mia esperienza di vita le coppie troppo "normali" spesso non sono davvero legate. Forse è proprio questo che vuole significare il film: nelle loro "stranezze", nei loro problemi psicologici, e nelle piccole "perversioni " (sono ben altre le "perversioni" di cui preoccuparsi), i due protagonisti, si ritrovano l'uno nell'altra, trovando l'amore che a volte non riescono a trovare le coppie cosiddette "normali". Il film non è un capolavoro .... ma si lascia guardare simpaticamente e con qualche sorriso. Un'ultima menzione alla bravura degli attori e soprattutto alla protagonista femminile (sorella di un altro, a mio parere, bravissimo attore: Jake Gyllenhaal): veramente straordinaria.

[+] lascia un commento a cineomade »
Sei d'accordo con la recensione di Cineomade?

Ultimi commenti e recensioni di Cineomade:

Secretary | Indice

1° | loredana colloca