Secretary

Acquista su Ibs.it   Dvd Secretary   Blu-Ray Secretary
Un film di Steven Shainberg. Con Jeremy Davies, Maggie Gyllenhaal, James Spader, Ezra Buzzington Commedia, durata 104 min. - USA 2002. MYMONETRO Secretary * * 1/2 - - valutazione media: 2,69 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una cruda simpatia Valutazione 2 stelle su cinque

di Francesco2

Feedback: 41665 | altri commenti e recensioni di Francesco2
giovedì 13 ottobre 2011

James Spader, già visto (Mi pare) in "Sesso, bugie evideotape", e la Gyllenhall si cimentano in questo film. Dove la giovane permette di giocare col suo corpo. Che pure aveva subito un incidente di una certa importanza, come non fossero sufficienti gli anni vissuti in una casa di cura. Il corpo, ecco, vistos econdo varie dimensioni. Siamo, sembra, dalle parti di Cronenberg: del resto, se si dice del regista canadese che descrive l'Uomo-macchina", cos'è un segretario se no una "Macchina" che esegue ciò che si fa?La Gyllenhall e-segue e segue, come una gattina apparentemente addomesticata, ma che forse conserva un che di selvaggio. Al film però manca la profondità del rgista canadese: Shainberg fornisce l'impressione di voler gigioneggiare, anche ma non solo nell'illustrare la dinamica della storia(?) d'amore tra i due. Più che mosrarci lo stupore dei parenti, o colpirci facendoci vedere lui che la colpisce con la frusta, lui in "Crash" ma non solo lì si preoccupava di tutt'altro. "Secretary" deve trovare un suo pubblico, che non cerchi "Certo cinem d'autore", né forse altro "Di cassetta". Ma resta un esempio di cinema che possiede una sua "Cruda simpatia". Come quella di Spader, attore che forse meriterebbe qualcosina di più.

[+] lascia un commento a francesco2 »
Sei d'accordo con la recensione di Francesco2?

Ultimi commenti e recensioni di Francesco2:

Vedi tutti i commenti di Francesco2 »
Secretary | Indice

1° | loredana colloca