Minority Report

Acquista su Ibs.it   Dvd Minority Report   Blu-Ray Minority Report
Un film di Steven Spielberg. Con Tom Cruise, Samantha Morton, Max von Sydow, Colin Farrell, Peter Stormare.
Fantascienza, durata 145 min. - USA 2002. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 27 settembre 2002. MYMONETRO Minority Report * * * - - valutazione media: 3,42 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Sempre i soliti pregiudizi e critiche ridicole Valutazione 4 stelle su cinque

di BLACKY

Feedback: 1911 | altri commenti e recensioni di BLACKY
domenica 31 ottobre 2010

Il film Minority Report porta il marchio di "ottimo cinema". Non si può discutere sul fatto che questo sia un film realizzato accuratamente. Ho letto di qualcuno che trovava il film eccessivo per le scene di azione. Addirittura qualcuno sdegnato dall'elemento action "alla mission impossible". Si comprende velocemente che questa fetta di pubblico ha guardato del film precisamente 53.00 minuti e poi ha spento, perdendosi così il resto della storia che si evolveva in un genere più vicino al thriller che all'action. Va inoltre fatto notare quanto ignorante sia colui che trova l'action di questo film diretto da (come al solito eccellente) Steven Spielberg simile a quello del film di De Palma, confondendo deplorevolmente gli stili marcatamente diversi dei due grandissimi registi. Nelle scene più movimentate di questa pellicola infatti, si può osservare chiaramente che è l'ironia a prevalere durante un qualsiasi momento di patos. Non vi è nulla di esagerato, ogni elemento è ben dosato e il ritmo è ben calibrato. Interpretazioni perfette, grandissimo il Tom Cruise di quel periodo: vincente e carismatico, in grado di trascinarci nelle sue rocambolesche avventure ovunque ci portino. Probabilmente è la fotografia del film ad essere più particolare, infatti consiglio di acquistarlo in blue ray per vederlo così al meglio che si può. E giusto per chiudere: Blade Runner e Minority Report non possono essere accomunati solo perchè tratti da racconti scritti da uno stesso autore, sono due opere cinematografiche ben distinte, al contrario gli scritti di Dick possono essere confrontati perchè entrambi sue creazioni. 3 stelle e 1/2

[+] lascia un commento a blacky »
Sei d'accordo con la recensione di BLACKY?

Ultimi commenti e recensioni di BLACKY:

Vedi tutti i commenti di BLACKY »
Minority Report | Indice

1° | fabio cerullo