La 25ª ora

Acquista su Ibs.it   Dvd La 25ª ora   Blu-Ray La 25ª ora
Un film di Spike Lee. Con Edward Norton, Philip Seymour Hoffman, Anna Paquin, Rosario Dawson, Brian Cox.
Titolo originale 25th Hour. Drammatico, durata 134 min. - USA 2002. MYMONETRO La 25ª ora * * * 1/2 - valutazione media: 3,91 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Spike + Norton = Il film perfetto Valutazione 5 stelle su cinque

di Alex41

Feedback: 15396 | altri commenti e recensioni di Alex41
sabato 3 settembre 2011

Da poco tempo sono diventato un grande fan sia di Spike Lee che di Edward Norton. Quest'ultimo l'ho conosciuto proprio grazie a questo film e mi è sembrato subito grandioso: è un film intenso, lento sì ma nel complesso veramente ben fatto e recitato divinamente anche da Philip Seymour Hoffman, Barry Pepper e Rosario Dawson che dimostrano (di nuovo) di essere grandiosi attori, specialmente il primo che qualche anno più tardi vincerà un Premio Oscar. La sceneggiatura è un'opera d'arte e grandiose soprattutto le musiche e molte scene, come il finale, sono toccanti e dannatamente realistici. Un altro fatto è il monologo di Norton allo specchio, dove ho visto molto Spike Lee, già reduce dal film di protesta "Fa La Cosa Giusta" che Derek, ll skinhead di "American History X" interpretato proprio dall'attore. Infine aggiungo anche che sia Lee che Norton hanno trovato un film dove potere dare una grande parte di loro: un po' drammatico e un po' film politico e con un pizzico di thriller che non manca mai. Gran bel film, grande finale, uno dei più belli che abbia mai visto, grande prova da parte di tutti, uno dei migliori Lee recenti insieme a Inside Man.

[+] lascia un commento a alex41 »
Sei d'accordo con la recensione di Alex41?

Ultimi commenti e recensioni di Alex41:

Vedi tutti i commenti di Alex41 »
La 25ª ora | Indice

1 | 2 | 3 | 4 |
giovedì 3 ottobre
Beetlejuice - Spiritello porcello
mercoledì 2 ottobre
Il regno del pianeta delle scimmie
martedì 1 ottobre
Sopravvissuti
martedì 24 settembre
Another End
giovedì 19 settembre
Horizon - An American Saga - Capit...
Furiosa - A Mad Max Saga
mercoledì 18 settembre