Gangs of New York

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Gangs of New York   Dvd Gangs of New York   Blu-Ray Gangs of New York
Un film di Martin Scorsese. Con Leonardo DiCaprio, Daniel Day-Lewis, Cameron Diaz, Liam Neeson, John C. Reilly.
Drammatico, durata 168 min. - USA 2002. MYMONETRO Gangs of New York * * * - - valutazione media: 3,22 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

lunghissima ed estenuante americanata Valutazione 2 stelle su cinque

di the man of steel

Feedback: 6184 | altri commenti e recensioni di the man of steel
martedì 7 dicembre 2010

Tutto fumo e niente arrosto. Io non ho visto tutti i film di Martin Scorsese ma finora credo che questo sia il peggiore. Un ritmo pessimo pieno di scene tagliate a metà e sconnesse tra loro. Una regia al di sotto della media che non riesce a riscattare il film da un montaggio passivo e inesistente. L'unico attore buono è Day-Lewis che senza strafare regala un'interpretazione pittoresca ed efficace. Una recitazione sotto tono di DiCaprio, fortuna che adesso è sempre bravo. Nel complesso il film figura scene buone ma anche parecchie sequenze orrende. Siamo molto, anzi troppo, lontani dalle vette di the Departed, Quei Bravi Ragazzi, Taxi Driver e altra roba alla Scorsese. Perfino Shutter Island, il suo ultimo sopravvalutato film solo perchè porta la firma di Scorsese, è molto migliore di questa roba.

[+] lascia un commento a the man of steel »
Sei d'accordo con la recensione di the man of steel?

nicola1 venerdì 15 febbraio 2013
per i "critici" della domenica

Niente da obbiettare su Taxi Driver e Quei Bravi Ragazzi (e dimentica Toro Scatenato) ma che The Departed sia una vetta non so da dove salta fuori. Film su infiltrati ce ne sono a dozzine mentre questo film che narra la nascita, non di una città, ma di una società e' unico. Se lei vuole film lineari dove il regista prende per mano e guida fino alla conclusione le suggerisco di andarsi a vedere le produzioni di Walt Disney. Pur essendo grande il lavoro di Day-Lewis la recita di Di Caprio e' leggermente superiore.

[+] lascia un commento a nicola1 »

Ultimi commenti e recensioni di the man of steel:

Vedi tutti i commenti di the man of steel »
Gangs of New York | Indice

Marco Cavalleri