Frailty - Nessuno è al sicuro

Un film di Bill Paxton. Con Bill Paxton, Matthew McConaughey, Powers Boothe, Luke Askew Thriller, durata 100 min. - USA 2002. MYMONETRO Frailty - Nessuno è al sicuro * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

E se ci capitasse davvero? Valutazione 4 stelle su cinque

di williamdionisi

Feedback: 6321 | altri commenti e recensioni di williamdionisi
giovedì 8 agosto 2013

Fenton e Adam sono due fratelli orfani che vivono con il padre Meiks in un bella casa in America. Una notte Meiks entra in camera dei suoi figli e dice loro che un angelo gli è apparso in sogno e che è stata affidata loro la missione di uccidere i demoni. Adam, il fratello minore, è già ansioso di combatterli, Meiks sta cercando le armi, mentre Fenton è preoccupato: crede che suo padre sia impazzito. Le sue convinzioni si rafforzano ancora di più quado il padre gli presenta una lista con dei nomi di gente comune, dicendogli che sono demoni.
Il film prosegue con dei veri colpi di scena, grazie al bravissimo attore-regista Bill Paxton, ma se dovessi trovare un difetto di questo entusiasmante thriller, direi che sarebbe stato un capolavoro se ci fossero state aggiungte due o tre scene horror, per colpirci e farci ricordare questo film ancor per più tempo.
Apparte questo, quello che desideravo scrivere è "E se ci capitasse davvero, se una persona che amiamo e di cui ci fidiamo ciecamente, ci dicesse che un angelo gli è apparso in sogno è che ha una missione in conto di Dio, noi cosa faremmo?"Anche se fossimo degli uomini profondamente religiosi, persona che io non sono, credo che faremmo molta fatica ad accettare una affermazione del genere e lo prenderemo per pazzo.
Io ho provato a rispondere a questa domanda e non ho trovato nessuna risposta convincente...per questo motivo credo che questo sia uno dei più bei film che ho visto in vita mia !

[+] lascia un commento a williamdionisi »
Sei d'accordo con la recensione di williamdionisi?

Ultimi commenti e recensioni di williamdionisi:

Vedi tutti i commenti di williamdionisi »
Frailty - Nessuno è al sicuro | Indice

1° | geppi