Debito di sangue

Acquista su Ibs.it   Dvd Debito di sangue   Blu-Ray Debito di sangue
Un film di Clint Eastwood. Con Clint Eastwood, Jeff Daniels, Dylan Walsh, Wanda De Jesus, Anjelica Huston.
Titolo originale Blood Work. Poliziesco, durata 110 min. - USA 2002. MYMONETRO Debito di sangue * * * - - valutazione media: 3,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Hai Raagione film deludente al 100

di Dutchman

Feedback: 3522 | altri commenti e recensioni di Dutchman
mercoledì 30 giugno 2010

Gentile Estel,Come hai potuto leggere la Mia recensione del film "Debito Sangue", vedendolo lo considerato veramente deludente, scrivenso anche la suddetta frase ("Debito di Sangue" è tratto dal romanzo scritto da Michael Connelly, non avendo letto il romanzo non posso dire se la colpa è del famoso scrittore Connelly, del sceneggiatore Brian Helgeland oppure di Clint Eastwood.)Grazie al Tuo prezioso e acuto commento, ho capito che Clint Eastwood ha moltissime responsibilità, in quanto oltre a essere l'attore protagonista è anche il regista del film, quindi con potere decisionale con lo sceneggiatore, è doppiamente colpevole in quanto la casa cinematografica che ha acquistato i diritti del libro di Connely, e la "Melpaso Productions", la casa cinematografica di Clint Eastwood in co-partecipazione con la Warner Bros, rovinando in maniera dilettantesca la vera storia del libro di Connely.Clint Eastwood in questo caso mi ha deluso in modo assoluto.Ho capito (non ci vuole molta fantasia), che moltissime persone leggono i bellissimi libri di Michael Connelly, e che anche il citato grande scrittore è un personaggio molto potente.Appurato che Clint Eastwood è "colpevole" per avere accettato di dirigere e intepretare un bellissimo racconto, stravolto e mutilato a livello cinematografico, mi viene da pensare che attorno a queste sceneggiature tratte da racconti la fà da padrona il Dio denaro, e che anche il Bravo scrittore Michael Connelly abbia le Sue colpe, avendo venduto i diritti del racconto a suon di miliardi alla casa cinematografica, una volta avuta la possibilità di farne un film, hanno cambiato la Suo storiaStephen King per esempio ha venduto i Suoi racconti a suon di miliardi alle Major cinematografiche di Hollywood, sapendo che avrebbero cambiato poco o tanto qualche cosa dei Suoi racconti, ed è per questo che Stephen King possiede una clausola che gli permetta di fare un'altro tipo di lavoro, quello di riguadagnare altri soldi, vendendo gli stessi racconti a produzioni televisive, che hanno la capacità di raccontare quasi al 100 le Sue storie, facendo dichiarare allo stesso Stephen King che il bellissimo film "The Shining" diretto Stanley Kubrik nel 1980, e intepretato nel ruolo principale dal grande attore Jack Nicholson, non era bello come il film televisivo "The Shining" fatto vedere del 1997 come mini-serie con lo stesso titolo, aggiungendo che gli piacevano di gran lunga i film tratti dai Suoi raconti e prodotti dalla televisione, in maniera superiore da quelli raccontati a livello cinematografico. Ritornando a Michael Connely un bravo e giovane scrittore, dovrebbe fare come Stephen King, ma in questo caso ci addentriamo nei meandri oscuri dei contratti stipulati tra lo scrittore e la casa cinematografica, non sapendo cosa ci sia veramente scritto.Concludendo, Clint Eastwood ha toppato alla grande, doveva rifiutare di dirigere un film tratto da un racconto stravolto al 100, anche per onestà per i lettori di Connely, e non per Connely, che vendendo il Suo racconto, possiamo dire che ha tradito i Suoi lettori, come Eastwood ha tadito i Suoi spettatori.

[+] lascia un commento a dutchman »

Ultimi commenti e recensioni di Dutchman:

Vedi tutti i commenti di Dutchman »
Debito di sangue | Indice

1° | alessandra verdino