Cuori estranei

Un film di Edoardo Ponti. Con Sophia Loren, Mira Sorvino, Klaus Maria Brandauer, Gérard Depardieu, Malcolm McDowell.
Titolo originale Between Strangers. Drammatico, durata 92 min. - Italia, Canada 2002. MYMONETRO Cuori estranei * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Non ci si incontra così per caso...

di Aggiò

giovedì 1 marzo 2018

Gignov ha scritto: "Le tre protagoniste si incontreranno infine, per caso..."
Eh, no! Un incontro così è incredibile non solo nella realtà, ma pure in un film. Ci deve essere un limite alla fantasia e questo limite è la credibilità, che qui manca. Il film racconta tre storie che corrono incerte fra "melò" zuccheroso e dramma tardamente zoliano, anzi non corrono affatto ma si trascinano viscosamente lente. Né c'è la "suspance" (sarebbe meglio scrivere "suspense"), ma tutt'al più il desiderio di arrivare alla fine quanto prima possibile. Se no, c'è noia.
La recitazione si avvale di grandi attori, questo è vero, i quali riescono in qualche modo a salvare dal ridicolo tre storie piuttosto strampalate. Il sorriso finale, poi, sa tanto di risata liberatoria da telefilm americano.

[+] lascia un commento a aggiò »
Cuori estranei | Indice

1° | gignov