Zoolander

Acquista su Ibs.it   Dvd Zoolander   Blu-Ray Zoolander
Un film di Ben Stiller. Con Ben Stiller, Owen Wilson, Christine Taylor, Milla Jovovich, Jerry Stiller.
Comico, Ratings: Kids+13, durata 89 min. - USA, Australia, Germania 2001. MYMONETRO Zoolander * * * - - valutazione media: 3,02 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

stiller very good Valutazione 0 stelle su cinque

di eugen

Feedback: 33069 | altri commenti e recensioni di eugen
giovedì 20 ottobre 2022

Questo ptimo(di una serie)"Zoolander"(Ben Stiller, anche autore di soggetto e sceneggiatura con Drake Sather e con John Hardy, 2001)presenta il "rutilante"mondo della moda, con Zoolander, brillante"modello"che pero'e'insidato da un concoreente piu'giovane, che poero'lo vuole emulare, ritenendolo il suo"idolo"(Owen Wilsonne e'l'inteprete)viene ingaggiato da un o stilista per uccidere il presidente della Malesia, "colpevole"(per gli sitlisti)di voler abolire il lavoro minorile, che per la moda rappresenta ovviamente una manodopera a basso costo.  Dopo varie traversie, dove Zoolander viene anche sottoposto al"lavaggio  del cervello", il disastro viene evitato e il" buon presidente" salvato. Sposato con la donna del suo cuore, Zoolander apre un istituto di formazione per ragazzi.-centro studi, riuscendo a coinvolgere nella geastione  e nell'insegnamento anche due ex.vilains. Ricstoruzione simpaticamente surreale(non surrealista, attenzione!)dlela vita non dorata dei "models", Stilller, con la consueta generosita'umnaistica delle sue radici ebraiche, ci da' una sorta di science.fiction(ma non troppo avveniristica, ion realta', anzi ben legata alla realta'del nostro termpo)-commedia intelligente, che ci mostra quali possono essere le"derivate"pericolose per non dire"apocalittiche"(nell'accezione comune.oclgare del temrine)dell'oggi...  Ottimi inerpreti, oltre a Stiller.Zoolander, la sua fidanzata Christine Taylor,  il gia'citato Owen Wilson,  Will Farrell come super.-vilain e MIla Jovovicj, nonche'i "cameos"(era il 2001, dunque 21 anni fa)di DOnald Trump, del compianto David Bowie, di Lenny Kravitz, di Nathalie Portman.   El  Gato

[+] lascia un commento a eugen »
Sei d'accordo con la recensione di eugen ?

Ultimi commenti e recensioni di eugen :

Vedi tutti i commenti di eugen »
Zoolander | Indice

Pino Farinotti