The Score

Acquista su Ibs.it   Dvd The Score   Blu-Ray The Score
Un film di Frank Oz. Con Marlon Brando, Robert De Niro, Edward Norton, Angela Bassett.
Thriller, durata 123 min. - USA 2001. MYMONETRO The Score * * 1/2 - - valutazione media: 2,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

film comunque notevole Valutazione 0 stelle su cinque

di elgatoloco

Feedback: 257572 | altri commenti e recensioni di elgatoloco
sabato 9 aprile 2016

Senza scadere mai nel"film d'azione"(definizione comunque vaga e imprecisa)Frank Oz, che durante le riprese veniva deriso da Marlon Brando che lo chiamava "Miss Piggy", in riferimento alla sua passata attività di doppiatore, dirige con efficacia questo"The Score"che ha momenti di tensione(suspense non presentissima, in questo caso, ma sempre ravvivata)dalll'inizio alla fine, con"siparietti distensivi"come quando Edward Norton gioca a fare il"ritardato"o meglio, in politically correct(che sarebbe invero più giusto e cordiale-umano)"la persona con lieve deficit cogntivo")o quando De Niro si incontra con la donna della sua vita...Siparietti distensivi, certo, ma mai capaci di rompere l'attesa degli spettatori. De Niro gioca bene al"diviso"tra due vocazioni(scassinatore/ristoratore)non escludendo mai la possibilità di tornare alla prima ttività...salvo a fine film. Bravo, presente, in poche scene, anche quella massa di carne che era diventato, in limine, Marlon Brando...Ma una piacevole sorpresa, all'epoca, era Edward Norton, che oscilla tra il loro raziociante, anzi il logico progettista del furto dello scettro francese del 1500 e la"persona con difficoltà"e Angela Basset, che non ho visto molte altre volte, disegna-caratterizza in maniera essenziale quanto efficace, il suo personaggio di"comprimaria importante". UN thriller riuscito, in sostanza, non privo di tensione, carico di quanto ci si può aspettare da un film.    El  Gato

[+] lascia un commento a elgatoloco »
Sei d'accordo con la recensione di elgatoloco?

Ultimi commenti e recensioni di elgatoloco:

Vedi tutti i commenti di elgatoloco »
The Score | Indice

Bettina Villani