Pulse

Acquista su Ibs.it   Dvd Pulse   Blu-Ray Pulse
Un film di Kiyoshi Kurosawa. Con Kumiko Aso, Haruhiko Kato, Masatoshi Matsuo Titolo originale Kairo. Horror, durata 117 min. - Giappone 2001. uscita venerdì 18 agosto 2006. MYMONETRO Pulse * * * - - valutazione media: 3,17 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

"Aiuto.." Valutazione 5 stelle su cinque

di _mElindo__

Feedback: 1223 | altri commenti e recensioni di _mElindo__
venerdì 30 aprile 2010

Non ci sono molte parole per descrivere questo capolavoro: geniale, angosciante, spaventoso. Pulse, che parte come uno dei soliti horror tecnologici giapponesi tipo "The Ring" o "The Call", gioca subito i suoi assi nella manica: una musica inquietante, degli ottimi attori e una trama originale (e che si differenzi molto dagli altri horror giapponesi con le solite fantasmesse dai lunghi capelli corvini). Con questo film il regista ci mette in guardia da ciò che può accadere all'uomo contemporaneo, egoista e megalomene: restare solo, anche per sempre, chiedendo inutilmente aiuto alle persone che lo circondano. Passiamo ora a quello che cerco di più in un film horror: i momenti di paura. Riguardo a questo sono convinto che "Pulse" sia uno degli horror più terrificanti di tutti i tempi: le scene che si svolgono nelle camere sigillate sono da brividi, con quelle camminate al rallentatore e quegli sguardi addolorati e sofferenti. Il culmine è raggiunto dall'inquietante ombra nera che Kawashima vede nella sala giochi. In definitiva Kurosawa realizza un vero capolavoro, riuscendo a unire messaggio e terrore. Si può essere soli anche dopo la morte? Sembra proprio di si...

[+] lascia un commento a _melindo__ »
Sei d'accordo con la recensione di _mElindo__?

Ultimi commenti e recensioni di _mElindo__:

Vedi tutti i commenti di _mElindo__ »
Pulse | Indice

1° | frz94
  2° | noia1
  3° | roberto
venerdì 18 agosto 2006
giovedì 3 ottobre
Beetlejuice - Spiritello porcello
mercoledì 2 ottobre
Il regno del pianeta delle scimmie
martedì 1 ottobre
Sopravvissuti
martedì 24 settembre
Another End
giovedì 19 settembre
Horizon - An American Saga - Capit...
Furiosa - A Mad Max Saga
mercoledì 18 settembre