Mi chiamo Sam

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mi chiamo Sam   Dvd Mi chiamo Sam   Blu-Ray Mi chiamo Sam
Un film di Jessie Nelson. Con Sean Penn, Michelle Pfeiffer, Dianne Wiest, Dakota Fanning.
Titolo originale I am Sam. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 132 min. - USA 2001. MYMONETRO Mi chiamo Sam * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

La genetica "diversa" Valutazione 3 stelle su cinque

di Alieno

Feedback: 304 | altri commenti e recensioni di Alieno
martedì 5 giugno 2012

Ogni creatura, umana o meno ha diritto ad assicurarsi una progenie se lo vuole. Molto spesso ciò avviene secondo l'istinto mosso dall'attrazione ormonale che spinge all'accoppiamento che genera altre creature. Così vuole la natura che sovente è distratta e non porta a compimento la realizzazione completa di un essere vivente. Ora, che vogliamo fare !?! In ogni creatura vi è amore e, tutti dico tutti hanno il diritto di estrinsecarlo nel nome di Dio che ha basato sull'amore la nostra esistenza. Il film è toccante e drammatico come la stessa natura che qualche volta sa essere crudele con l'uomo e gli altri esseri viventi a lui sottomessi. Nel caso dell'uomo quando una situazione è diversa nascono tanti pregiudizi e conflitti sociali tanto che alcuni temi non si possono o non si vogliono risolvere. La natura invece è più feroce (ma pratica) : per ogni specie e razza animale in difficoltà opera la selezione per mano delle stesse creature del branco o per opera di altri. Io ritengo questo fatto come un tentativo della natura di mostrare pietà e perciò essa stessa ha progettato che chi deve vivere deve farlo in piena efficienza altrimenti altri più forti prevarranno. Ma noi apparteniamo al genere umano : pensiamo e ragioniamo (Spesso in modo irrazionale) ma sappiamo bene che tutti noi venuti in questo mondo abbiamo il diritto di stringerci intorno, di vivere con serenità, di essere amati e di amare le creature che Dio per via genetica o meno ci ha affidato fino alla fine dei nostri giorni. Sono favorevole all'affidamento della bambina a Sam.

[+] lascia un commento a alieno »
Sei d'accordo con la recensione di Alieno?

Ultimi commenti e recensioni di Alieno:

• Americani (recensione del 04/09/2011)
  • Moon (commento del 16/08/2010)
Mi chiamo Sam | Indice

1° | fabio cerullo