Mi chiamo Sam

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Mi chiamo Sam   Dvd Mi chiamo Sam   Blu-Ray Mi chiamo Sam
Un film di Jessie Nelson. Con Sean Penn, Michelle Pfeiffer, Dianne Wiest, Dakota Fanning.
Titolo originale I am Sam. Drammatico, Ratings: Kids+16, durata 132 min. - USA 2001. MYMONETRO Mi chiamo Sam * * * - - valutazione media: 3,29 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Sam vs Amelio Valutazione 2 stelle su cinque

di paolo antonucci

Feedback: 1105 | altri commenti e recensioni di paolo antonucci
martedì 2 giugno 2009

E' un ottimo film già solo per l'interpretazione di Penn, ma tutto lascia credere tranne che possa considerarsi un film sulla diversa abilità. Sam affronta le difficoltà che ognuno di noi affronta nella sua vita, funziona da metafora per noi, quasi fosse un tropismo -ossia un esperimento condotto sulle cavie da laboratorio- e che quindi davvero non ci aiuta a comprendere il punto di vista di chi soffre perché affetto da un qualsiasi morbo che ne comprometta la piena autonomia. Viene in mente, per contrasto, il nostrano 'Le chiavi di casa' o 'la stanza del figlio'.Due capolavori. Anche senza l'ottimo Penn.

[+] lascia un commento a paolo antonucci »
Sei d'accordo con la recensione di paolo antonucci?

Ultimi commenti e recensioni di paolo antonucci:

Mi chiamo Sam | Indice

1° | fabio cerullo