L'ultimo sogno

Acquista su Ibs.it   Dvd L'ultimo sogno   Blu-Ray L'ultimo sogno
Un film di Irwin Winkler. Con Kristin Scott Thomas, Kevin Kline, Hayden Christensen, Jena Malone, Mary Steenburgen.
Titolo originale Life as a House. Drammatico, b/n durata 100 min. - USA 2001. MYMONETRO L'ultimo sogno * * * - - valutazione media: 3,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

sottile come una lama fa male altrettanto. Valutazione 4 stelle su cinque

di marykei-hishi

martedì 16 giugno 2009

trovo che la recensione che và ad apertura di questo film sia un insulto a quel che è in realtà il film, sono una ragazza di venti tre anni, e probabilmente io non ne capisco niente di critiche ecclese e di persone che vengono pagate per esprimere giudizi che poi possono corrispondere alla visione nazional popolare o meno di questo film, noto con piacere che il voto a cui io stessa ho partecipato "sei d'accordo con questa recensione?" ad oggi segna un bellissimo 88% di no. questo riempie il mio cuore di gioia e spero possa diventare un ancora più bello "100%". io trovo che questo film non vada solo visto con gli occhi e registrato con il cervello, io credo che questo film vada percepito con l'anima. ci sono parti così profonde in cui ognuno di noi si è immedesimato, chi più chi meno volte e trovo che parlare di vita come hanno parlato Loro sia un insulto alle persone che come me si sono emozioate e riviste nei vari personaggi. l'unica decente è l'ex moglie? beh credo proprio che quei signori non ne capiscano molto di psicologia perchè dentro questo film ce n'è tanta, tantissima. ed è sottile come una lama e fa male altrettanto. ci sono troppe scene che sento il bisogno di citare per creare un analisi e i caratteri in mia disposizione non basterebbero, ci sono scene in cui il presente e il passato si confondono e mettono a confronto due padri che sono agli antipodi. ci sono scene in cui il solo abilio di Sam rimanda direttamente al "lui" iniziale. quello vuoto, quello dagli occhi spenti, quello infelice. e che con un solo tuffo prende in carica il desiderio di un padre ormai morente. le luci: la scena delle luci da una stretta al petto e fa perdere un battito. il natale gliel'ha potato Sam al papà perche questi non ci sarebbe arrivato al natale. ci sarebbero tante altre cose da dire. questo è uno di quei film così carichi di sentimenti, vcende e spicologia ce tremila cinquecento caratteri nn bastano, se servirebbero dodicimila come minimo a seguirne passo passo la trama. probabilmente questa recensione non verrà pubblicata, ma almeno verrà letta da qualcuno che la giudicherà e già questo è qualcosa che mi fa piacere. grazie dell'attenzione Maria Chiara.

[+] lascia un commento a marykei-hishi »
Sei d'accordo con la recensione di marykei-hishi?

francesko75 lunedì 30 luglio 2012
complimenti di cuore per la tua recensione

Ciao Maria Chiara, volevo dirti che trovo davvero emozionante la tua recensione, cosi come è stato emozionante il film, che per la prima volta ho visto stasera in tv... di certo uno dei film più emozionanti, veri, e belli, nonostante la drammaticità, che ho visto negli ultimi anni.E non sminuire il tuo giudizio su un film, perchè dei critici che fanno questo lavoro, ne parlano diversamente, perchè i film a ognuno di noi lasciano qualcosa... di positivo o negativo, o entrambi, l'importante è che sia passato il messaggio, quello del film, e il tuo.

[+] lascia un commento a francesko75 »
L'ultimo sogno | Indice

Paolo Boschi

giovedì 3 ottobre
Beetlejuice - Spiritello porcello
mercoledì 2 ottobre
Il regno del pianeta delle scimmie
martedì 1 ottobre
Sopravvissuti
martedì 24 settembre
Another End
giovedì 19 settembre
Horizon - An American Saga - Capit...
Furiosa - A Mad Max Saga
mercoledì 18 settembre