Donnie Darko

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Donnie Darko   Dvd Donnie Darko   Blu-Ray Donnie Darko

Film da brividi Valutazione 5 stelle su cinque

di greg2

Feedback: 1696 | altri commenti e recensioni di greg2
giovedì 2 settembre 2010

Non avevo mai visto Donnie Darko e ieri, approfittando della programmazione di sky cinema, ho deciso di gustarmelo comodamente sul divano. Che dire? ne sono rimato incredibilmente stregato. Appena terminato il film mi sono precipitato al pc per raccogliere più informazioni possibili su questo capolavoro, per tre ore non ho fatto altro che pensare a quanto questo film mi avesse coninvolto. Donnie Darko è eccezionale, è una rigida presa di posizione contro il conformismo e l'omologazione, è caratterizzato da una trama complessa ma i contenuti sono raccontati in modo così profondo che non possono lasciare indifferenti. Il finale lascia adito a svariate interpretazioni e la difficile comprensione della trama probabilmente ha fatto storcere il naso a qualcuno, ma l'importanza fondamentale di tutto sta nel capire le emozioni che ci vengono trasmette che sono di una bellezza indescridivibile. Il film è molto complesso e, finale a parte, si svolge (almeno questa è la mia interpretazione) in una dimensione parallela dove gli altri personaggi sono praticamente inutili perchè non hanno nessun effetto sul mondo reale in quanto Donnie deciderà di sacrificarsi creando il wormhole che lo ucciderà salvando la vita della madre e della ragazza (che però mantengono qualche ricordo frammentario). Originale e ricco di contenuti, Donnie Darko è davero un film cult. Attori bravissimi e colonna sonora da brividi.

[+] lascia un commento a greg2 »
Sei d'accordo con la recensione di greg2?

Ultimi commenti e recensioni di greg2:

Vedi tutti i commenti di greg2 »
Donnie Darko | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |