Donnie Darko

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Donnie Darko   Dvd Donnie Darko   Blu-Ray Donnie Darko

Molto complicato... forse troppo Valutazione 2 stelle su cinque

di Spalla

Feedback: 4149 | altri commenti e recensioni di Spalla
venerdì 23 ottobre 2009

Attenzione, non ritengo che questo film sia davvero brutto. Il voto basso è legato più che altro al fatto che non è il mio genere. Infatti mi aspettavo un film fantasy con molta attenzione ai problemi adolescenziali ed effettivamente è anche un po' così, ma questo film è molto più profondo dei soliti e soprattutto, molto più complicato. La prima volta che l'avevo visto mi era addirittura sembrato una sciocchezza senza senso. La seconda, guardandolo con più impegno l'ho capito meglio e sono riuscito ad apprezzare un di più il suo fascino singolare. Il film è infatti originale, accattivante e con bravi interpreti. La storia, per quanto innegabilmente difficile da capire non è nemmeno impossibile, magari guardando il film una seconda volta come me. Ed una certa tensione è assicurata, soprattutto nelle scene col coniglio gigante. Ma rimango comunque un po' perplesso. Il fatto è che per quanto affascinante e ben congengnato questo film è talmente impegnato ed offre talmente tanti livelli di lettura che può fare storcere il naso a chi cerca una storia più disimpegnata. Comprendo perfettamente le numerose critiche negative che ha ricevuto, per quanto non le condivida. In conclusione, credo che questo film possa meritare una visione da parte di tutti, ma a patto però di guardarlo con attenzione e impegno. Insomma, non è certo un film per una serata senza pensieri. Perchè se cercate invece una storia fantastica più movimentata e meno impegnativa, magari sempre attenta ai problemi adolescenziali, vi conviene allora guardarvi la saga di Spiderman.

[+] lascia un commento a spalla »
Sei d'accordo con la recensione di Spalla?

Ultimi commenti e recensioni di Spalla:

Vedi tutti i commenti di Spalla »
Donnie Darko | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |