Commesso viaggiatore

pensiero magico Valutazione 4 stelle su cinque

di david sales

Feedback: 0 | altri commenti e recensioni di david sales
sabato 11 luglio 2009

E' un ottimo film. Sia Maddalena Crippa sia Claudio Bigagli interpretano magistralmente una coppia in crisi, come tante. Il male è nella natura, nella storia e, infine, in noi medesimi come emersione dei traumi e delle angosce cui siamo soggetti. Il male è realtà che si impone, come la guerra, la sopraffazione, la violenza,il dolore, la sofferenza, la morte, la perversione, la distruzione. Non ha bisogno di dimostrazioni, entra prepotentemente nella prassi quotidiana, attraversando lo spazio e il tempo. Il "dramma" umano non va inventato. L'angoscia non è uno sfoggio. E non occorrono artifici o spauracchi per inorridire, quando si accosta il male. Basta la verità. Sarei onorato di poter scrivere due righe a Dal Bosco e sottoporgli alcuni miei libri/spunti per proporre, eventualmente, una nuova sceneggiatura.

[+] lascia un commento a david sales »
Sei d'accordo con la recensione di david sales?

Ultimi commenti e recensioni di david sales:

• Magic (commento del 11/07/2009)
Commesso viaggiatore | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |