Regole d'onore

Acquista su Ibs.it   Dvd Regole d'onore   Blu-Ray Regole d'onore
Un film di William Friedkin. Con Ben Kingsley, Samuel L. Jackson, Tommy Lee Jones, Guy Pearce, Philip Baker Hall.
Titolo originale Rules of Engagement. Drammatico, durata 120 min. - USA 2000. MYMONETRO Regole d'onore * * 1/2 - - valutazione media: 2,65 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Magnifico Valutazione 4 stelle su cinque

di dany101

Feedback: 1393 | altri commenti e recensioni di dany101
domenica 2 maggio 2010

Elegante  thriller in trasferta.Friedkin spacca in due l'opinione del pubblico,a causa del coraggio che ha di far trapelare il suo pensiero.Ogni film rimane il parto del regista,e questo è il suo.L'ambiguità del regista riesce comunque a regalarci la possibilità di costruirci noi le nostre opinioni personali in merito.La questione è di quelle che scottano:Il colonnello è un assassino brutale,o le sue azioni sono grandemente giustificate?Le regole d'ingaggio sono in grado di essere messe in atto in ogni situazione o in alcune potrebbero rivelarsi inapplicabili?Il cuore di friedkin parteggia per una delle due parti,e questo è visibile,ma il processo presenta tutte le implicazioni che avrebbero potuto venir fuori...non si può dire che il regista non dia modo di partecipare attivamente al"dibattito"mettendo sul tavolo le carte di entrambi i giocatori,e i loro eventuali jolly.
Questo film vanta grandi interpretazioni,quelle di samuel l.jackson,e tommy lee jones,entrambi catturati dalla parte,e le sequenze di guerriglia sono molto più che pregevoli,mostrano che friedkin tiene sempre a mente di dimostrare chi è.

[+] lascia un commento a dany101 »
Sei d'accordo con la recensione di dany101?

Ultimi commenti e recensioni di dany101:

Regole d'onore | Indice