La strada per Eldorado

Acquista su Ibs.it   Dvd La strada per Eldorado   Blu-Ray La strada per Eldorado
Un film di Don Paul, Bibo Bergeron, David Silverman, Will Finn, Jeffrey Katzenberg. Titolo originale Road to Eldorado. Animazione, Ratings: Kids, durata 90 min. - USA 2000. MYMONETRO La strada per Eldorado * * * - - valutazione media: 3,11 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

il film dei bambini Valutazione 3 stelle su cinque

di Harry Manback

Feedback: 3654 | altri commenti e recensioni di Harry Manback
domenica 30 dicembre 2012

Era da tempo che non vedevo questo film d'animazione, ricordo che da piccolo lo adoravo, ogni volta che mi annoiavo lo mettevo su per farmi qualche risata ! Bene, ora che l'ho rivisto dopo tanto tempo la mia opinione è cambiata, non radicalmente, ma sotto certo aspetti ! Innanzitutto, se prima lo consideravo un capolavoro ora riconosco che non è affatto così, perché è semplicemente un film divertente che appassiona i più piccini ! Il più grande pregio di Eldorado è proprio questo, è davvero molto divertente e non annoia un singolo minuto grazie a delle scene davvero esilaranti e dal forte impatto visivo, il tutto accompagnato da delle canzoni davvero adatte e in armonia con le immagini! Purtroppo, però, il vero problema del film è la sceneggiatura poco curata, anzi eccessivamente banalizzata per renderne più veloce il ritmo! Non c'è un minimo di morale, o un bel messaggio da portarsi dietro, solo un susseguirsi di avvenimenti improbabili tipici dei film per bambini! Anche le animazioni non eccellono, a parte le scenografie di Eldorado che con la musica di sottofondo sono incantevoli da guardare ! La caratterizzazione dei personaggi non è pessima, anche se troppo statica e banale ! In conclusione, forse "La strada per Eldorado" non sarà un capolavoro, ma è sicuramente un film che sa come far sognare un bambino ! voto 7

[+] lascia un commento a harry manback »
Sei d'accordo con la recensione di Harry Manback?

Ultimi commenti e recensioni di Harry Manback:

Vedi tutti i commenti di Harry Manback »
La strada per Eldorado | Indice

Lietta Tornabuoni