Alex l'ariete

Acquista su Ibs.it   Dvd Alex l'ariete   Blu-Ray Alex l'ariete
Un film di Damiano Damiani. Con Orso Maria Guerrini, Ramona Badescu, Michelle Hunziker, Alberto Tomba, Giovanni Cianfriglia.
Poliziesco, durata 122 min. - Italia 2000. MYMONETRO Alex l'ariete * * 1/2 - - valutazione media: 2,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Tutto tranne che un poliziesco Valutazione 1 stelle su cinque

di Paolo Salvaro

Feedback: 8581 | altri commenti e recensioni di Paolo Salvaro
lunedì 20 agosto 2012

Se il regista avesse avuto in mente di fare una commedia, allora farebbe sfigurare perfino American Pie ...    ma visto che l'intenzione era quella di fare un film serio, non ci sono scuse per giustificare un tale scempio!   Resto esterrefatto nel vedere che su questo sito il pubblico ha una valutazione media di oltre 3 punti e mezzo che avvicina questo film a Hostel come indice di gradimento, il che è qualcosa di blasfemo allo stato puro!

Sbagliatissima la scelta di assegnare il ruolo da protagonista ad Alberto Tomba.   Se si fosse trattato solo di una breve comparsata allora lo si poteva anche accettare, ma vederlo sfondare una finestra talmente finta da far venire le lacrime con la grazia di un elefante e leggere la sua parte sul copione perchè non riusciva a ricordare le battute a memoria è stato uno spettacolo indegno! D'altro canto, anche se al suo posto ci fosse stato Bruce Willis sarebbe comunque venuta fuori una ciofeca!

Un recensitore amatoriale su youtube lo ha definito come il peggior film della storia del cinema italiano ....   di sicuro ci si avvicina molto ad esserlo, anche se credo che Troppo Belli e Parentesi Tonde siano di un livello ancora più mediocre  (se può esistere una mediocrità maggiore di questa, cinematograficamente parlando)   perchè se non altro  Ales l'Ariete ha un barlume di trama, per quanto abozzata essa sia!

[+] lascia un commento a paolo salvaro »
Sei d'accordo con la recensione di Paolo Salvaro?

Ultimi commenti e recensioni di Paolo Salvaro:

Vedi tutti i commenti di Paolo Salvaro »
Alex l'ariete | Indice

1° | marks
  2° | paolo salvaro
giovedì 3 ottobre
Beetlejuice - Spiritello porcello
mercoledì 2 ottobre
Il regno del pianeta delle scimmie
martedì 1 ottobre
Sopravvissuti
martedì 24 settembre
Another End
giovedì 19 settembre
Horizon - An American Saga - Capit...
Furiosa - A Mad Max Saga
mercoledì 18 settembre