Una furtiva lacrima

Attori troppo di qualità per un film da rivedere Valutazione 0 stelle su cinque

di giampaolo furia

venerdì 27 agosto 2010

Per il film "UNA FURTIVA LACRIMA " personalmente non sono per niente convinto dei rapporti tra la valutazione di film da non vedere assolutamente contrapposto alla grande qualità degli Interpreti ( senz'altro in Ruoli di Protagonisti)come Paolo Bonacelli,Anna Mazzamauro. In più conoscendo personalmente la passione per il suo lavoro e la bellezza di Tiziana Sensi ( abito da quando eravamo ragazzini nella strada dove è cresciuta, a Viterbo: non lontani tutti e due, dalla casa dei genitori di un "grande" del Giornalismo TV come il Dott. Claudi Brachino) la catalogazione a "quasi trash" del film mi sa tanto di forse comprensibile disattenzione del Pubblico per scarsa distribuzione di copie nelle sale e di altrettanta scarso sostegno pubblicitario.. Cari e gentili lettori e lettrici: ma ,secondo Voi, quando mai Attori come Bonacelli e Mazzamauro ( e anche l'allora attrice giovane Tiziana Sensi:quindi molto attenta alle scelte iniziali) avrebbero messo minimamente a rischio la reputazione già amplissima dei loro personali Palmares se non avessero ricevuto una sceneggiatura più che buona e,dai lunghi colloqui necessari con Regista e Produttore avrebbero accettato di mettersi in gioco in una sceneggiatura che non li convinceva??.. E questo - credetemi- lo dico da sceneggiatore(che ha realizzato nel 2007 uno script molto complesso per una miniserie e un film sulla Vita di Santa Rosa Patrona di Viterbo per la lettura richiesta dal Maestro Pupi Avati:e,nel 2008,anche del Reparto Editoriale LUX VIDE e ne ha scritto altri script letti da Titanus e altre case di Produzione). Quindi sarebbe davvero interessante rivedere il film magari in televisione:quale Emittente ha o può acquisire il Diritto di Trasmissione magari per un suo canale digitale di cinema ? E, come ultimo argomento credo valido da proporre alla Vostra attenzione è la mia convinzione dell'impossibilità da parte del Regista d'intervenire sulla struttura dello script letto,approvato e sottoscritto da "Mostri Sacri" come i suoi Interpreti Principali :quindi,ovviamente,sul set tutto sotto stretto controllo e film sicuramente realizzato secondo gli obiettivi e le finalità prefissate...senza colpi di testa del Regista : che avrebbero fatto "fuggire dal set " Attori come Paolo Bonacelli e Anna Mazzamauro che sono una garanzia per tutti Quindi sono sempre più convinto che siano uscite magari troppo poche copie del film e in un periodo dell'anno difficile per " UNA FURTIVA LACRIMA " ( bel titolo!: e chissà che bella Colonna Musicale!) senz'altro tutto da rivedere presto... Vi ringrazio Tutti per la lettura : e proviamo tutti a richiedere la trasmissione in Televisione di " UNA FURTIVA LACRIMA "... ( anche con la bravissima Attrice di Teatro Tiziana Sensi ) GIAMPAOLO FURIA sceneggiatore

[+] lascia un commento a giampaolo furia »
Sei d'accordo con la recensione di giampaolo furia?

Una furtiva lacrima | Indice

Scheda | Cast | News | Frasi | Pubblico | Forum | Shop |