Tutto su mia madre

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tutto su mia madre   Dvd Tutto su mia madre   Blu-Ray Tutto su mia madre
Un film di Pedro Almodóvar. Con Penélope Cruz, Cecilia Roth, Marisa Paredes, Candela Peña, Antonia San Juan.
Titolo originale Todo sobre mi madre. Drammatico, durata 105 min. - Spagna 1999. MYMONETRO Tutto su mia madre * * * 1/2 - valutazione media: 3,72 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'opera di Almodovar lascia il suo segno. Valutazione 4 stelle su cinque

di rafiki_

Feedback: 337 | altri commenti e recensioni di rafiki_
venerdì 12 marzo 2010

Un riquadro al femminile dove il dolore, la perdita e la morte si confondono e si mescolano con la sensibilta' e la dolcezza di donne diverse, diverse tra loro eppure ognuna ha un grosso e pesante fardello che aggrava sulla loro anima. Prima c'e' Manuela una giovane donna rimasta incinta frse troppo presto, perdera' il suo unico figlio Esteban (nome e personaggio che fanno da filo conduttore della trama intera) e lei dunque intraprendera' un viaggio nella sua " Barcellonita" per ritrovare il padre, a sua volta Esteban, il quale e' totalmente all'oscuro dell' esistenza di un figlio. Il gioco del destino pero' riservera' per lei altri piani. Si scontrera' cosi con altre donne, le qualli sono tutte in modo piu' o meno diretto, collegate a entrabi gli Esteban. Prima Rosa, una giovane suora devota al compito di aiutare il prossimo, che sfortunatamente rimmarra incinta di Esteban e si ammallera di Aids. Poi una attrice di teatro che interpreta il leading role nell' opera piu' amata da Manuela : Il Tram Chiamato Desiderio, anch' essa collegata al figlio Esteban, morto nel tentativo di avere da lei un autografo. Ed infine Agrado, una ex-prostituta che divideva un appartamento con Esteban, prima che quest'ultimo decidesse di cambiare sesso, divendendo Lola e trasferendosi provvisoriamente in Argentina. Quattro storie di donne, tragiche, drammatiche, complesse daranno vita a questo piccolo cult di Almodovar che ancora una volta scava nell'anima e nelle emozioni delle donne, dandoci Tutto Su Mia Madre, un film unico, una storia spettaccolare, umana e vivida.
Da vedere e non dimenticare.

[+] lascia un commento a rafiki_ »
Sei d'accordo con la recensione di rafiki_?

Ultimi commenti e recensioni di rafiki_:

Tutto su mia madre | Indice

1° | nicolò