Le regole della casa del sidro

Un film di Lasse Hallström. Con Michael Caine, Charlize Theron, Tobey Maguire, Kieran Culkin, Paul Rudd.
Titolo originale The Cider House Rules. Drammatico, durata 131 min. - USA 1999. MYMONETRO Le regole della casa del sidro * * * - - valutazione media: 3,23 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Sopravvalutato. Valutazione 1 stelle su cinque

di Barbara.Z

giovedì 27 febbraio 2014

Ho perso irrimediabilmente due ore di sonno per vedere uno dei film più inutili di tutta la mia vita: "Le regole della casa del sidro", un mattonazzo ammerigano di proporzioni epiche, che strizza l'occhio (non ricambiato) a molti film culto come Casablanca o NCP di Tornatore; dalla morale discutibile, la trama sciapa e il ritmo lento e col solo pregio di un cast stellare, tra cui spicca non certo la mono-espressione dell'uomo-ragno, ma piuttosto il meraviglioso fondo-schiena di Charlize Theron, unica vera giustificazione per aver girato una simile lungaggine melensa, unico protagonista che meritava davvero la nomination all'Oscar e la mia invidia.

[+] lascia un commento a barbara.z »
Sei d'accordo con la recensione di Barbara.Z?

ripple lunedì 28 dicembre 2015
non serviva specificare:

barbara.z hai disonorato il film e il lavoro che c e dietro se non ti e piaciuto basta dire che non ti piace e non c era bisogno di dire che avevi perso 2 ore della tua vita e non serviva sottolineare il meraviglioso fondo-schiena di CHARLIZE THERON e io sono contraria a quello che hai detto. Questo film e molto commovente e il cast ha fatto un ottimo lavoro

[+] lascia un commento a ripple »
Le regole della casa del sidro | Indice

1° | lux