Incontriamoci a Las Vegas

Acquista su Ibs.it   Dvd Incontriamoci a Las Vegas   Blu-Ray Incontriamoci a Las Vegas
Un film di Ron Shelton. Con Tom Sizemore, Robert Wagner, Woody Harrelson, Antonio Banderas, Lolita Davidovich.
Titolo originale Play It to the Bone. Commedia, durata 112 min. - USA 1999.

Grandioso! Valutazione 3 stelle su cinque

di nick castle

Feedback: 17468 | altri commenti e recensioni di nick castle
giovedì 15 marzo 2012

Al suo sesto film, il quinto sportivo, Ron Shelton passato per il baseball, il basket, il golf arriva anche al pugilato coronando il record di regista più coerente di Hollywood, i suoi temi ci sono, si sentono e si vedono, l'amicizia, la sessualità messa alla berlina, il rapporto strambo con le donne, i dialoghi da eterno Peter Pan, mettono in evidenza un regista di rara profondità in questa pellicola, che è riuscito a rinnovarsi ad ogni film, dalla messa in scena rozza di "Chi non salta è bianco" che sottolineava il degrado dei ghetti, a quella colorata e splendidamente fotografata di "Tin Cup". Ottime le interpretazioni di Woody Harrelson e Antonio Banderas che perfetti nei ruoli si divertono, sono simpatici, sono un po' cazzoni e vanno a tavoletta come un treno a vapore restaurato e rimesso a nuovo! Se nella prima parte il film sembra non decollare e lascia troppo spazio alle lungaggini e a qualche scena da evitare (la scena di sesso tra Lucy Liu e Woody in primis) nella seconda sarete ripagati di aver continuato a vedere il film, perchè la sfida tra i due vale praticamente tutto il film, una sequenza in cui traspare il cuore della nobile arte. Almeno una volta è da vedere. Doppiaggio italiano un po' scadente, specialmente Luca Ward che da la voce a Banderas. Io ho scritto questa recensione ascoltando "Bad day" dei R.E.M., rpovate a fare lo stesso quando la leggerete!

[+] lascia un commento a nick castle »
Sei d'accordo con la recensione di nick castle?

Ultimi commenti e recensioni di nick castle:

Vedi tutti i commenti di nick castle »
Incontriamoci a Las Vegas | Indice

Pino Farinotti
  1° | fulvio941
Lietta Tornabuoni
Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Shop |