The Sixth Sense - Il sesto senso

Acquista su Ibs.it   Dvd The Sixth Sense - Il sesto senso   Blu-Ray The Sixth Sense - Il sesto senso
Un film di M. Night Shyamalan. Con Bruce Willis, Haley Joel Osment, Toni Collette, Olivia Williams, Mischa Barton.
Titolo originale The sixth sense. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 107 min. - USA 1999. MYMONETRO The Sixth Sense - Il sesto senso * * * - - valutazione media: 3,46 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

geniale! Valutazione 4 stelle su cinque

di Elma82

Feedback: 5 | altri commenti e recensioni di Elma82
mercoledì 25 marzo 2009

Ricordo di non essere andata al cinema a vederlo solo perché molti critici cinematografici lo stroncavano senza troppi complimenti.Quando, poi, una persona molto saggia mi disse di noleggiare il dvd, mi presentò il film con queste parole:"per buona parte del film,ti sembrerà di guardare un normalissimo horror,senza infamia e senza lode,ma negli ultimi 10 minuti rivaluterai ogni scena".Già.Esattamente la sensazione che ho provato.Il finale di un film non si svela mai,specie quando rappresenta il punto forte della pellicola.Vi stupirà,a meno che non siate degli ottimi osservatori(ma alcuni film vanno visti con un pizzico di incoscienza!).Da brividi.Commovente, e da vedere.Anche se ad oggi molti hanno tentato di imitarne la struttura, raramente ne hanno eguagliato il risultato.Unica pecca?Il regista non ha più creato nulla di simile!Forse Shyamalan ha impiegato tutto il suo genio per realizzare questo Sesto Senso!

[+] lascia un commento a elma82 »
Sei d'accordo con la recensione di Elma82?

bruce74 lunedì 1 giugno 2009
bel film ma sul finale...

Il film è bello e merita senza dubbio di essere visto se non altro per l'ottima interpretazione di Willis e per la storia in sé. Lodi al regista quindi per il ritmo e le sequenze. L'unica cosa che non riesco a riconoscere al regista e quindi al film è il tocco di genialità sul tanto decantato finale. Per carità di per sé è un finale bello e intrigante ma... temo di averlo già visto... e in un film senza dubbio molto più vecchio... mi riferisco a: "E se oggi... fosse già domani?" film inglese del 1973 di Kevin Billington con David Hemmings e Gayle Hunnicutt; meglio conosciuto forse come "Presenze" (titolo della versione televisiva). I due film non sono certo paragonabili ma il finale è, senza dubbio, praticamente identico.

[+] lascia un commento a bruce74 »

Ultimi commenti e recensioni di Elma82:

The Sixth Sense - Il sesto senso | Indice