Il 13° guerriero

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il 13° guerriero   Dvd Il 13° guerriero   Blu-Ray Il 13° guerriero
Un film di John McTiernan. Con Omar Sharif, Antonio Banderas, Diane Venora, Vladimir Kulich, Bennis Storhoi, Sven Wollter.
Titolo originale The 13th Warrior. Azione, durata 102 min. - USA 1999. MYMONETRO Il 13° guerriero * * * - - valutazione media: 3,20 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Avventura forse poco storica, ma assai riuscita! Valutazione 3 stelle su cinque

di muttley72

Feedback: 11638 | altri commenti e recensioni di muttley72
giovedì 25 aprile 2013

Film (che apprendo essere tratto da un libro di Crichton) da tre stelle piene (e meritate). Riguardo ai difetti, essi consistono più che altro in varie imprecisioni storiche(sono "licenze" tutto sommato perdonabili, visto quello di assai peggiore che si vede in altre buffe produzioni di questo genere, con i vari maghi e maghetti e con armi ed armature assai "stravaganti"). I pregi del film sono invece mio avviso: il fatto stesso che esso riguardi i Vichinghi (.....esistono pochi film decenti su questo popolo), la storia (molto ben sceneggiata e con scene di battaglia assai avvincenti), le ambientazionni ed i luoghi (alcuni veramente belli, penso alla casa di legno sede della reggia per la battaglia finale), gli attori (tutto sommato) azzeccati per i ruoli da svolgere. A. Banderas qui recita in modo più che dignitoso, O. Sharif recita solo poche scene. Non lo definirei un film di fantascienza (come ha fatto MyMovies), ma un film "fantasy-storico/di avventura". L'ho visto più volte (anche su DVD) e mi è sempre piaciuto, pur con i limiti prima detti...

[+] lascia un commento a muttley72 »
Sei d'accordo con la recensione di muttley72?

Ultimi commenti e recensioni di muttley72:

Vedi tutti i commenti di muttley72 »
Il 13° guerriero | Indice

1° | blue rose