Blu profondo

Un film di Renny Harlin. Con Saffron Burrows, Samuel L. Jackson, Thomas Jane, Jacqueline McKenzie, Michael Rapaport.
Titolo originale Deep Blue Sea. Avventura, durata 140 min. - USA 1999. MYMONETRO Blu profondo * * 1/2 - - valutazione media: 2,53 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

mah, francamente... Valutazione 0 stelle su cinque

di eugen

Feedback: 32024 | altri commenti e recensioni di eugen
domenica 12 novembre 2023

Ho voluto iniziare il testo, con un titolo che richiana una celebre frase di uno dei politici certo piu'intelligenti ma credo anche"con maggiori scheletri nell'armadio", id est Max d'Almea.  "Mah,  francamente....": IN effeti questo"Deep Blue Sea", realizzato quasi un quarto di secolo dooo"Jews"si Stephen Spielberg, risente ancora del fascino del perioclo degli jews, ossia degli suqali come fonte di terrore, qui non piu'per"poveri(per il pericolo che corrono, non per la loro situazione finanziaria...)bagnanti ma per studiosi che cercano di produrre medicinali atti a ridurre le sofferenze ma anche potenzialmente a curare la malattia di Atzheimer, sfruttando i neuroni del cervello degli squali mako ma, "naturalmente"le cose non vanno come dovrebbero andare e tutto si risvolve in una vera"tragggedia", come simapticamente dicesi a Roma.  Sappirmao da illustri studiosi che il pericolo prodotti dagli jews e'decisamente da ridimensonare, limitandosi a circostenze particolari e a un numero limitato di soggetti, ma la saga"jews"prosegue nonostante tutto e ancora nel 2022 di parla del film"Maneater"(regia di  Justin Leer Rister,  a quanto pare decisamente scasa)nel quale un piccolo gruppo di amici in vacanza viene perseqguitato da uno squalo monstre. Anche qui, pero., totnando al fim"in oggetto"troviamo proprio effetti splatter che rovinano la suspense, ma evidentmenete il regista RennY Harlin riteneva la cmponante splater ierenee, quasi legata endiadicamente alla suspense...:   Interpreti, con quel pizzioco di ironia e talora di comicita'"assurda"che nei film made in the USA noon mancano mai, ma,,,  francamente siamo fuori registro e non si sa bene a che pro tutto questo venga fatto, se noN per proseguire una tradizione che francamente non avrebbe ragion d'essere, "Jews"era un capolavoro, forse"furbo"ma un capolavoro, ma di Spielberg ce n'e'uno solo...::   Eugen

[+] lascia un commento a eugen »
Sei d'accordo con la recensione di eugen ?

Ultimi commenti e recensioni di eugen :

Vedi tutti i commenti di eugen »
Blu profondo | Indice

Pino Farinotti