The Ring

Acquista su Ibs.it   Dvd The Ring   Blu-Ray The Ring
Un film di Hideo Nakata. Con Nanako Matsushima, Miki Nakatani, Hiroyuki Sanada, Yuko Takeuchi Titolo originale Ringu. Horror, durata 96 min. - Giappone 1998. MYMONETRO The Ring * * * - - valutazione media: 3,39 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Mamma mia... Valutazione 3 stelle su cinque

di nick castle

Feedback: 17468 | altri commenti e recensioni di nick castle
domenica 30 agosto 2009

Il mamma mia non è per il film, ma per i recensori, ma come si può pensare di guardare prima un remake e poi l'originale? Eppure ci vuole poco sale in zucca per capire che l'originale va visto prima del remake, anzi se uno il sale in zucca c'è l'ha eviterebbe proprio il remake. Un remake può andar bene da vedere al cinema(sempre con precedente visione del film originale), ma poi non dovrebbe ro neanche distribuirli per l'home video. Comunque questo film è decisamente migliore del suo remake, il che è regolare. Di certo meno spettacolare e meno imperniato di effetti speciali di trucco, come di effetti visivi, se non per la scena in cui la bambina esce dal televisore. Nel complesso è un buon film, buona tensione, come buon montaggio, sarebbe più un dramma che un horror, se non fosse per l'impatto visivo della videocassetta omicida, come della colonna sonora a violini striduli.

[+] lascia un commento a nick castle »
Sei d'accordo con la recensione di nick castle?

shining lunedì 31 agosto 2009
che ci posso fare

ho appena letto il tuo commento, e ti do ragione.. il fatto è che gli originali nipponici non è che li trovi dovunque come i remake. the ring l'hanno dato al cinema nel 2002 mi sembra, ringu non sono mai riuscito a trovarlo se non qualche mese fa.

[+] lascia un commento a shining »

Ultimi commenti e recensioni di nick castle:

Vedi tutti i commenti di nick castle »
The Ring | Indice

Davide Morena